Il 2018 è cominciato in modo scoppiettante per Emma Marrone. Dopo essersi presa un periodo di pausa dai palcoscenici, ha infatti annunciato a sorpresa l'arrivo del suo prossimo album. Si chiamerà "Essere qui", uscirà il 26 gennaio per Universal Music e sarà anticipato dal singolo "L'isola" che comincerà a essere trasmesso in radio a partire dal 5 gennaio. La cantante salentina si è servita dei social per dare una piccola anticipazione del suo nuovo lavoro e ha infatti voluto condividere in anteprima la copertina dell'album: il look sfoggiato è incredibilmente glamour e rock.

Il look di Emma Marrone per la copertina del nuovo album

Emma Marrone è tornata, a fine mese verrà pubblicato il suo nuovo album e, a giudicare dalla copertina che ha mostrato su Instagram, è più in forma che mai. La foto è stata scattata tra le strade di New York da Kat Irlin e ritrae la cantante seduta su un marciapiede mentre si porta il dito alla bocca e guarda dritto in camera. Per un'occasione tanto speciale non poteva che mettere in risalto il suo animo rock.

Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo. Il tempo di fare e di disfare,di suonare e di risuonare,di cantare e di ricantare,il tempo per capire. Il tempo per essere felice. Ho viaggiato tanto soprattutto con la mente,ho ascoltato. Ho scoperto nuove sfaccettature di me stessa e ho capito l’importanza del saper aspettare quando invece volevo dare e avere tutto e subito. Ho capito ancora una volta che la musica per me è una vera e propria missione personale. Attraverso di essa provo a migliorare me stessa e cerco di attirare tanta positività per la mia anima. ESSERE QUI. Si chiama così questo nuovo album. Perché è già tantissimo esistere e fare ciò che amo di più. ESSERE QUI ed avere la possibilità di raccontarmi e di raccontare ed essere scelta e amata da così tante persone,talmente tante che un cuore solo non le può contenere. ESSERE QUI e mostrarlo più che dimostrarlo. ESSERE QUI dove sono sempre stata,su un palco o per la strada seduta su un marciapiede qualunque in un giorno qualunque,guardo l’orizzonte dove tutto inizia per me, senza mai una fine. ESSERE QUI adesso è vostro. In ogni canzone ho messo una parte di me .. spero la migliore ! Grazie da sempre e per sempre. Buon 2018 ! Emma. #esserequi #26012018

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

La cantante ha infatti sfoggiato un mindress aderente e glitterato accollato e con le maniche lunghe, abbinandolo a un basco rosso e a degli stivaletti in pelle dal tacco largo dello stesso colore. Nella didascalia dello scatto ha poi scritto: "Mi sono presa il tempo necessario. Il tempo di fare e disfare, di suonare e risuonare, il tempo per capire. Essere qui. Si chiama così questo nuovo album perché è già tantissimo esistere e fare ciò che amo di più". Ha poi concluso il post con i ringraziamenti e con i suoi auguri per un buon 2018.

La foto di Emma per il primo singolo

Oltre alla copertina del nuovo album, Emma Marrone ha condiviso anche la foto che accompagna il primo singolo "L'Isola". Si tratta di uno scatto realizzato a Madison Square Park, a New York, da Kat Irlin, nel quale la salentina è stata immortalata in primo piano con i capelli mossi al vento.

Indossa un giubbino rosa e argentato brillante portato con le maniche scorciate, così da lasciare intravedere i tatuaggi sull'avambraccio, e completa il tutto con un rossetto rosso fuoco, degli appariscenti anelli dorati abbinati a un grosso cerchio e a dei bracciali colorati. A questo punto, non resta che attendere il 5 gennaio per poter ascoltare il primo singolo estratto dall'album, "Essere qui".