Il 4 maggio viene celebrato in tutto il mondo lo Star Wars Day, la giornata dedicata agli eroi della leggendaria saga di Guerre Stellari. La scelta della data non è casuale, si basa su un gioco di parole in lingua inglese nato dall'iconica frase “May the Force be with you”, ovvero "Che la forza sia con te". Esiste infatti un'assonanza tra le parole “force”, ovvero "forza", e “fourth", cioè "quattro/quarto giorno del mese", May (verbo) e May (maggio), cosa che trasforma il celebre motto in “May the fourth be with you”. Tra i numerosi prodotti di merchandising ispirati al mondo dei cavalieri Jedi, non poteva mancare l'omaggio di Barbie. Da sempre la bambola più amata da grandi e bambine è legata all'universo di Guerre Stellari ma, in occasione del 4 maggio, Mattel ha arricchito la collezione Star Wars x Barbie, trasformando alcuni personaggi in vere e proprie icone di stile.

Barbie e Disney insieme per lo Star Wars Day

Barbie ha collaborato con Disney, lanciando un'idea originale e glamour per celebrare al meglio lo Star Wars Day. Già in passato la bambola si era trasformata in alcuni dei leggendari protagonisti della saga, dalla Principessa Leia a Darth Vader, fino ad arrivare a R2-D2, ma solo ora alla collezione si sono aggiunte anche le doll ispirate a Chewbacca, C-3PO, Rey e Stormtrooper. La linea Star Wars x Barbie vuole reinventare i personaggi della serie fantascientifica in chiave fashion, rimanendo però fedele alle iconografie chiave, così da celebrarne lo stile che li ha resi tanto noti e amati. Attraverso dei sofisticati e appariscenti look Haute Couture, le diverse Barbie di Guerre Stellari sono diventate delle modelle di Alta Moda.

I look trendy delle nuove Barbie dedicate a Guerre Stellari

La Barbie Doll di Chewbacca indossa una pelliccia sintetica in marrone con tanto di accessori abbinati, dagli stivali alla borsa, fino ad arrivare alla gonna, così da riprodurre in chiave trendy il manto peloso del vero protagonista. La bambola dedicata a Rey esalta lo spirito avventuroso del personaggio con uno splendido abito in chiffon bianco plissettato di cristallo, una creazione con cappuccio drappeggiato e maxi spacco, arricchita da una maxi cintura in vita e degli stivali in oro e rame. Le iconiche armature da battaglia degli Stormtrooper sono invece state trasformate in look total white perfetti per la passerella. Si tratta di una sorta di tailleur dall'aspetto futuristico che nasconde un aderentissimo body nero in vernice che fascia la silhouette. Il tutto è stato abbinato a dei maxi occhiali scuri, dei polsini, una cintura multiuso, degli stivali con la  protezione sulle ginocchia e un bob con la frangia color platino. Per quanto riguarda C-3PO, l'outfit non poteva che essere gold, così da riprodurre alla perfezione la nota armatura dorata. La bambola sfoggia un abito in organza e paillettes in oro con dei dettagli lucidi, dal colletto alla gonna, fino ad arrivare ai bracciali, agli occhiali e alla tintura.

Star Wars x Barbie: quando e dove acquistarla

La collezione Barbie x Star Wars è stata lanciata per la prima volta lo scorso autunno con le doll ispirare a Princess Leia, Darth Vader e R2-D2. Oggi, in occasione della Giornata di Guerre Stellari, è stata arricchita con dei nuovi personaggi iconici, declinati in una versione super trendy. Le bambole Star Wars Rey, Stormtrooper e C-3PO sfoggiano dei look che potrebbero essere tranquillamente presentati in passerella, sono dei veri e propri oggetti da collezione e, sebbene si rifacciano alle iconografie chiave, non vogliono essere un riflesso diretto dei personaggi presentati nei film. Tutti quelli che le desiderano, così da possedere un nuovo ed esclusivo accessorio dedicato alla saga, saranno lieti di sapere che le Barbie possono essere acquistate a partire dal 4 maggio su Amazon.com e Barbie.com.