17 Agosto 2019
10:57

Bandana style per l’estate, spopolano le bandane al collo o in testa (e gli abiti a stampa)

Spopola il “bandana style” fatto di costumi e altri accessori con stampa bandana e di foulard da legare al collo o sulla testa. Ecco i look delle star, da Melissa Satta ad Anna Safroncik, da Gigi Hadid a Kaia Gerber, e i look a cui ispirarsi.
A cura di Marco Casola

Ricordate la bandana, quell'accessorio tanto di moda negli anni '90, che si legava al collo come un fazzoletto da cowboy o in testa come un pirata? Ora è tornata di gran moda e spopola sulle spiagge o indosso alle celebrities in vacanza. La tendenza più cool dell'estate prevede l'aggiunta del look di una bandana legata al collo o tra i capelli o ancora portata in testa a coprire il capo, non è tutto però. Spopolano anche i capi dalla stampa simile a quella che solitamente decora una classica bandana. Via dunque con camicie da legare in vita, morbide gonne da abbinare a sandali bassi e soprattutto costumi due pezzi o interi che sembrano fatti con bandane in blu o rosso.

Bandana, come la indossano le star

Il trend spopola tra star e modelle d'oltreoceano. Gigi Hadid in estate compre il capo con foulard dalla stampa black and white, mentre la sorella Bella Hadid, per una gita in barca, sceglie una variante bianca indossandola nello stesso modo, ovvero in testa legata dietro la nuca, quasi come un pirata. Anche Kaia Gerber, la top model del momento e figlia di Cindy Crawford, al mare si difende dal sole comprendo la testa con una bandana. Melissa Satta quest'estate è stata letteralmente conquistata dal trend e in diverse occasioni ha sfoggiato costumi, camicie e altri capi dalla stampa bandana.

Come seguire il "trend bandana"

Il modo più cool per indossare la bandana è legandola in testa, come una fascia o come un cappellino che copre tutto il capo. Per indossarla come fascia basta piegarla su se stessa (deve essere larga più o meno due dita, proprio come classica fascia per capelli) e legarla dietro la nuca, mentre basta piegarla in due a triangolo e fissarla in testa ancora sulla parte bassa della nuca se preferite coprire la testa con la stoffa. E' super trendy anche la bandana legata al collo come un foulard, con i lembi del fiocco da portare lateralmente. Di gran moda poi i costumi a fondo rosso o blu con disegni in bianco che ricordano quelli di una bandana o ancora camicie e altri abiti dalla stampa simile. Evitate accuratamente il "total look bandana", se ne indossate una tra i capelli non indossatela al collo e non abbinatela a un costume simile. Scegliete un solo capo o accessorio da abbinare a capi a fondo unico in modo che la stampa bandana possa risaltare nel modo giusto.

Le bandane trendy per l'estate 2020
Le bandane trendy per l'estate 2020
4.223 di Donna Fanpage
Tendenze moda per l'estate 2020: il must è il look Country Chic con la bandana e gli stivali
Tendenze moda per l'estate 2020: il must è il look Country Chic con la bandana e gli stivali
I costumi bandana per l'estate 2020
I costumi bandana per l'estate 2020
18.455 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni