Avere un aspetto sempre perfetto e impeccabile ogni volta che si esce di casa non è un gioco da ragazzi, a volte tra i mille impegni familiari e lavorativi non si ha neppure un minuto da dedicare alla routine beauty e si appare sciatte e disordinate. Per fortuna, però, non è difficile ritornare in forma smagliante, basta seguire una serie di accorgimenti e la cosa particolare è che tutte possono farlo servendosi dei prodotti che usano quotidianamente in casa. Il balsamo per capelli dopo la depilazione, la maionese contro la chioma secca: ecco quali sono i 9 segreti di bellezza "non convenzionali" che renderanno pelle e capelli davvero raggianti in pochi minuti.

1. Il balsamo per capelli dopo la depilazione – Depilare le gambe con il rasoio è una delle cose fanno spesso nei "momenti di emergenza", ovvero quando non hanno abbastanza tempo per ricorrere a una ceretta. Il risultato chiaramente non è lo stesso, sia perché i peli ricrescono già dal giorno dopo, sia perché ci si ritrova con la pelle irritata. Per evitare che quest'ultima cosa accada, è possibile servirsi di  un piccolo trucchetto, il balsamo per capelli. Basta passarlo sulla pelle tagliata subito dopo aver usato  il rasoio e in un batter d'occhio renderà la pelle liscissima.

2. Il limone contro le unghie ingiallite – A quale donna non è mai capitato di ritrovarsi con le unghie ingiallite dopo aver usato a lungo degli smalti di colori scurissimi? In momenti come questi non bisogna farsi prendere dal panico, è possibile vederle nuovamente impeccabili senza dover aspettare che ricrescano. Cosa bisogna fare? Mettere del succo di limone su un batuffolo di cotone e passarlo sulle unghia da trattare, il risultato sarà garantito in pochi minuti.

3. Maionese per combattere le punte secche – Esistono innumerevoli maschere per capelli che promettono di eliminare le punte secche e far ritornare i capelli come appena tagliati ma la verità è che nessun rimedio ha la stessa efficacia di quelli usati dalle nostre nonne. Un esempio? Spalmare della maionese sulla chioma rovinata. Lasciandola agire per 10-15 minuti e rimuovendola con cura, sarà possibile notare dei risultati fantastici. Certo, all'inizio il prodotto sembrerà non voler andare proprio via dai capelli ma le proteine dell'uovo e i nutrienti dell'olio daranno immediatamente i loro frutti.

4. Ketchup per ravvivare il biondo – Il biondo è una delle tinte più utilizzate al mondo ma, a meno che non si faccia visita al parrucchiere con una certa frequenza, tende a diventare spenta e opaca. Per ravvivarla, però, oltre ai prodotti specifici si può puntare anche sul "fai da te". Il ketchup, ad esempio, è il rimedio ideale: basta spalmarlo sulle lunghezze, lasciarlo agire e massaggiare la cute per almeno 10 minuti e poi risciacquarlo con lo shampoo abituale. In questo modo, si avrà nuovamente una chioma luminosa, provare per credere.

5. Puntini per avere una linea di eye-liner perfetta – Anche se ormai esistono milioni di tutorial per avere un make-up perfetto, quando si va a ripetere tutto sulla propria pelle si capisce che realizzare un trucco impeccabile non è un gioco da ragazzi, soprattutto quando si parla della linea di eye-liner. Crearne una dritta e super precisa è difficilissimo e, nel caso in cui non si ha la mano ferma, quasi un'impresa impossibile. La soluzione? Segnare l'intera palpebra con dei puntini e alla fine unirli con l'eye-liner. Così facendo, avere dei "cat-eye" sarà semplicissimo.

6. Conservare la crema e lo smalto in frigo – Usare la crema viso non è solo di quelle cose che le donne fanno per avere la pelle liscia e levigata, è anche un vero e proprio piacere, visto che fa sentire rigenerate. Per migliorare gli effetti del prodotto, l'ideale è conservarla in frigo, così da conservarne meglio le proprietà. La stessa cosa vale anche per gli smalti, le maschere e i rossetti, che possono essere tranquillamente posizionati tra insalate, bottiglie d'acqua e salumi.

7. Acqua fredda contro le gambe appesantite – A chi non è mai capitato di sentire le gambe appesantite al termine di una giornata super stressante, magari passata interamente sui tacchi a spillo? Esiste un rimedio semplicissimo per tornare in splendida forma, basterà fare una semplice doccia. Dopo essersi rilassate tra saponi profumati e acqua bollente, si dovrà risvegliare la circolazione con un getto di acqua fredda. Bastano pochi secondi per sentirsi nuovamente leggerissime.

8. Lo spazzolino per avere labbra carnose – Avreste mai pensato che lo spazzolino potesse essere utilizzato anche in modo "alternativo"? Dopo essersi prese cura della propria igiene orale, si possono sfregare le sue setole sulle labbra per renderle più carnose in pochi secondi. Subito dopo si dovrà stendere del burrocacao e l'effetto sarà sensazionale.

9. Il cucchiaino contro le borse sotto gli occhi – Fare le ore piccole quando il giorno dopo bisogna andare in ufficio è un vero e proprio trauma per coloro che amano prendersi cura del proprio aspetto, visto che ci si ritrova sempre con delle terribili borse sotto gli occhi. Non è necessario usare i più svariati prodotti di make-up per eliminarle, basta andare in cucina e prendere un cucchiaino per dolci. Dopo averlo lasciato per 20 minuti in frigo, lo si dovrà posare sul contorno occhi, così da risvegliare i capillari con il metallo freddo. A questo punto, nessuno penserà che alle spalle si ha una nottata folle da cui non ci si è ancora ripresi.