video suggerito
video suggerito

Balmain collezione P/E 2014: gli anni ’80 in passerella

Dopo Milano, prende il via la Fashion Week di Parigi. La collezione Primavera/Estate 2014 di Balmain è una delle prime a sfilare. In passerella si susseguono capi decoarti con affascinante mix di fantasie e tessuti differenti.
A cura di Marco Casola
26 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Milano, prende il via la Fashion Week di Parigi. Tra i nomi di spicco che hanno presentato la propria collezione Primavera/Estate 2014 nei primi giorni della manifestazione c'è Balmain. Sulla passerella della maison francese sfila l'intramontabile stile ispirato agli anni '80, questa volta però le linee sembrano ammorbidite ed attenuate. Le spalline imponenti non scompaiono del tutto, facendo capolino su alcuni splendidi minidress e su completi maschili, restano protagoniste, invece, la vita alta, le macro fantasie e la pelle matelassè.

Olivier Rousteing, designer della maison, gioca con fantasie intramontabili, come pied de poule, tartan e gessati, estremizzando i pattern, mescolando i disegni e i tessuti in un affascinante continuum. A dare un tocco di luce alle nuance pastello e all'immancabile black&white, inserti metallici dorati e catene sparpagliate su diversi capi di una collection di tendenza, in perfetto stile Balmain.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views