2 Aprile 2019
13:15

Ballo della Rosa, sfida di stile tra principesse: Charlotte sexy con spacco, Beatrice è romantica

Il Ballo della Rosa è una delle feste più attese nel Principato di Monaco e quest’anno ha visto una vera e propria sfida a colpi di stile tra Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo. Ecco cosa hanno indossato le due principessa in occasione della 65esima edizione dell’evento charity.
A cura di Valeria Paglionico

Il Ballo della Rosa è una delle feste più attese dell'anno nel Principato di Monaco ma questa 65esima edizione è stato un tantino diversa rispetto alle precedenti, vista la recente morte di Karl Lagerfeld, che era il curatore artistico insieme alla principessa di Hannover Carolina. Non è un caso che tutti i membri della famiglia reale abbiano trovato il modo di rendere omaggio al noto stilista tra abiti scintillanti e dettagli sofisticati. Ad attirare le attenzioni sono state soprattutto Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo, che si sono sfidate a colpi di stile, sfoggiando dei look decisamente opposti: ecco cosa hanno indossato per il noto evento charity.

Il Ballo della Rosa rende omaggio a Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld non è stato solo uno degli stilisti più rivoluzionari della moda, era anche curatore artistico del tradizionale Bal de la Rose del Principato di Monaco insieme alla principessa di Hannover Caroline. Prima di morire, però, aveva cominciato a organizzare il noto evento charity, descrivendo nei minimi dettagli il tema e l'allestimento della Salle des Étoiles dello Sporting Monte-Carlo. Il kaiser si era ispirato agli anni della Dolce Vita, ovvero gli anni '50, quelli di Grace Kelly e del Principe Ranieri, con 14.000 rose, una scenografia a tema riviera e outfit scintillanti. In tutto c'erano 900 invitati, tra cui le personalità più importanti dell'alta società internazionale, ma ad attirare  le attenzioni sono stati soprattutto i membri della famiglia monegasca, prime tra tutte Charlotte Casiraghi, da pochi mesi diventata mamma per la seconda volta, e Beatrice Borromeo. A aprire l'evento è stata la principessa Caroline, apparsa splendida in Chanel al fianco del fratello il principe Alberto II, mentre Cherlène e Stéphanie hanno deciso di disertare.

I look di Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo per il Bal de la Rose

Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo si sono sfidati a colpi di stile al tradizionale Ballo della Rosa arrivato alla sua 65esima edizione. La prima è diventata mamma da pochi mesi del suo secondo figlio, nato dalla relazione con Dimitri Rassam, ma, nonostante ciò, è apparsa in splendida forma. Ha infatti indossato un lungo abito firmato Saint Laurent con un corpetto senza spalline con un taglio sotto il seno ricamato con delle paillettes fucsia e una gonna nera dallo spacco vertiginoso. La Borromeo, invece, ha preferito un vestito di tulle color nude di Dior ricamato con delle paillettes scintillanti. Per completare il tutto ha scelto dei guanti di satin fino al gomito e un collier di diamanti. A fargli concorrenza, anche Caroline in Chanel con una collana di perle e diamanti che il padre aveva regalato a Grace Kelly prima delle nozze, Tatiana di Santo Domingo, moglie di Andrea Casiraghi, con indosso un abito rosso di Giambattista Valli e Alexandra di Hannover in una creazione multicolor di Sandra Mansour. La cosa chiara a tutti, però, è che le due principesse hanno degli stili letteralmente opposti: se da un lato Charlotte è rock e sensuale, dall'altro Beatrice è molto più bon-ton. Chi delle due si aggiudica il titolo di più elegante della serata?

Beatrice Borromeo a quadri, Charlene in bianco: è sfida di stile alla Festa Nazionale di Monaco
Beatrice Borromeo a quadri, Charlene in bianco: è sfida di stile alla Festa Nazionale di Monaco
La principessa Charlotte con la mini borsa, è a forma di unicorno e costa meno di 10 euro
La principessa Charlotte con la mini borsa, è a forma di unicorno e costa meno di 10 euro
La principessa Charlotte è già un'icona di stile: il vestito del sesto compleanno è sold out
La principessa Charlotte è già un'icona di stile: il vestito del sesto compleanno è sold out
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni