video suggerito
video suggerito

Baby hair, la (discutibile) tendenza per i capelli dell’estate

O li si ama o li odia: sono i baby hair, ovvero i capelli cortissimi che nascono vicino alla fronte e che possono rovinare anche l’acconciatura più curata. Quasi sempre sono indomabili e la tendenza del momento trasforma questo “difetto” in un vero e proprio accessorio, mettendo in risalto le ciocche di capelli più corti. Ma piacciono davvero?
A cura di Federica Ambrogio
35 CONDIVISIONI
Immagine

Baby hair: c'è chi li ama, e chi li detesta, chi li ha resi addirittura una tendenza e chi storce il naso ogni volta che li vede. Sono i "capellini" cortissimi che spuntano sulla fronte, che sempre più spesso vediamo laccati e ricoperti di gel quasi a creare delle vere e proprie opere d'arte (discutibili). Dalle passerelle alle star, i baby hair sembrano proprio essere una delle tendenze chiave della stagione estiva, ma diciamolo: piacciono davvero?

Baby hair: cosa sono

Avete mai sentito parlare di baby hair? Sono i capelli piccoli vicino alla fronte, corti e sottili. Solitamente si detestano perchè non si riescono a gestire facilmente, ma la tendenza degli ultimi periodi è metterli in risalto invece che nasconderli. Dalle passerelle delle Fashion Week di stilisti come Fendi e Burberry fino alle celebrities sul red carpet i baby hair sono diventati di tendenza e invece di perdere la pazienza per cercare di posizionarli in modo ordinato si tende a farli diventare un vero e proprio accessorio ricoprendoli di gel e cere attorcigliandoli sulla fronte o ai lati del viso, lasciandoli quindi in bella mostra.  La domanda però sorge spontanea: ma i baby hair piacciono davvero? La risposta non è sempre semplice e soprattutto si rischia di andare controcorrente dal momento che sembrano essere apprezzati da tutti, dai trend setter alle teenager. O li si amano o li odiano, e noi ci posizioniamo nella seconda fazione.

Come gestire i baby hair

Se non vuoi lasciare i baby hair in bella mostra e vuoi camuffarli il più possibile devi armarti di pazienza, lacca e uno scovolino pulito oppure di uno spazzolino da denti. Spruzzate la lacca sui capelli più piccoli sulla fronte e pettinateli all'indietro aiutandovi con lo scovolino oppure con lo spazzolino, e se necessario ripetete l'operazione vaporizzando infine un'ultima passata di lacca per fissare il tutto. In alternativa potete utilizzare anche il gel per ottenere un effetto bagnato, ma attenzione a non indurire troppo le ciocche. Cosa fare se invece vuoi metterli in risalto e seguire la tendenza? Libera la tua fantasia pettinandoli con le dita e con il gel fino a ottenere la forma che più ti piace. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look visti in passerella e indossati dalle celebrities!

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views