15 Giugno 2021
11:15

Awed torna su YouTube dopo L’isola: perché ha indossato sempre la bandana rossa al reality

Awed è rientrato in Italia dopo aver vinto L’isola dei famosi ma solo nelle ultime ore è tornato su YouTube. Nel video postato di recente ha parlato della difficile esperienza in Honduras, spiegando anche per quale motivo non ha potuto fare a meno della sua bandana rossa neppure per un giorno.
A cura di Valeria Paglionico

Awed ha vinto L'isola dei famosi 2021, è stato lui a trionfare durante la finale andata in onda poco più di una settimana fa su Canale 5. Il suo percorso è stato molto intenso: è sbarcato in Honduras durante la prima puntata del programma e, non essendo abituato alle classiche dinamiche televisive, è stato spesso accusato di "tradimento" dagli altri naufraghi, finendo anche in nomination. È stato il concorrente che ha patito maggiormente i morsi della fame, basti pensare al fatto che ha perso più di 15 chili, ma a quanto pare i sacrifici hanno dato i loro frutti. Oggi, dopo essere rientrato in Italia, è tornato su YouTube e, oltre a descrivere la durissima esperienza vissuta negli ultimi mesi, ha anche rivelato il motivo per cui sull'isola non ha mai rinunciato alla bandana rossa.

Il significato simbolico della bandana rossa di Awed

In quanti hanno notato che Awed a L'isola dei famosi ha indossato la sua bandana rossa praticamente ogni giorno? Solo oggi, però, ha rivelato il significato simbolico di quell'accessorio e il motivo per cui non ha potuto farne a meno. Nel primo video postato su YouTube dopo il ritorno in Italia ha ammesso apertamente di essere "mentalmente instabile" da quando ha messo fine all'esperienza in Honduras. Rimanere per 3 mesi su un'isola deserta sotto l'occhio vigile delle telecamere 24 ore su 24 lo ha fatto sentire come in "The Truman Show", costringendolo a guardarsi dentro, ad affrontare tutte le sue paranoie più nascoste. Il feticcio che gli ha dato forza nei momenti di difficoltà? La bandana rossa che ha portato quasi sempre legata intorno al capo.

Awed dopo L’isola
Awed dopo L’isola

Cosa c'è scritto sulla bandana di Awed

A proposito di quell'accessorio anni '90 con cui ha completato i suoi look da naufrago Awed ha dichiarato: "L'oggetto più importante per me è la bandana rossa che mi avete visto indossare ogni singolo giorno di questa esperienza. Questa bandana ha un significato molto particolare per me perché è la bandana che mi hanno regalato prima di partire i miei migliori amici Amedeo e Dadda. Mi hanno detto che ogni qualvolta mi sentivo giù di morale e stavo per mollare avrei dovuto leggere la frase che c'era scritta sopra". Cosa aveva scritto i suoi due migliori amici sul tessuto? "Quando lo sconforto e la stanchezza prenderanno il sopravvento ricordati che stare con i tuoi amici è molto più impegnativo. Forza non mollare mai, ti vogliamo bene". Awed ha poi concluso dicendo che quella bandana è stata la sua forza, l'unica cosa che lo teneva lucido, che gli permetteva di mantenere un contatto con la realtà e, a quanto pare, gli ha portato bene.

Quanti chili ha perso Awed a L'Isola dei famosi: le foto del dimagrimento in Honduras
Quanti chili ha perso Awed a L'Isola dei famosi: le foto del dimagrimento in Honduras
Awed ieri e oggi: com'era prima del successo il naufrago a L'isola dei famosi
Awed ieri e oggi: com'era prima del successo il naufrago a L'isola dei famosi
Awed visibilmente dimagrito a L'Isola dei famosi, le foto dell'incredibile trasformazione in Honduras
Awed visibilmente dimagrito a L'Isola dei famosi, le foto dell'incredibile trasformazione in Honduras
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni