Aumentano le coppie cougar-toy boy: l’80% delle donne mature vuole un partner più giovane
Non è una novità che le quarantenni di oggi, delle donne realizzate e indipendenti, riescano a sentirsi complete solo accanto a un ragazzo molto più giovane di loro. Che si tratti di moda o di voglia di sentirsi vive non importa, le coppie cougar-toy boy sono sempre più diffuse. A dimostrarlo, un sondaggio condotto dal sito CougarItalia.com, il portale specializzato nel promuovere incontri tra donne mature e ragazzi poco più che ventenni, secondo il quale ben il 19% delle nuove coppie è caratterizzato da una notevole differenza di età.
A differenza del passato, però, la parte "dominante non è più quella maschile ma quella femminile. Essendo più grandi, le donne riescono a gestire meglio la relazione e soprattutto a farla durare di più. Hanno le idee chiare e non hanno bisogno di illudere il partner di turno: nel momento in cui vogliono solo sesso non ci pensano su due volte a manifestare la loro volontà. Solitamente, a preferire questo tipo di rapporti, sono le donne che hanno superato i 40 anni. Nell'80% dei casi, se sono ancora single, preferiscono legarsi a un uomo più giovane piuttosto che a un loro coetaneo.
La maggior parte delle volte, la differenza di età non supera gli 8 anni, ma naturalmente esistono delle eccezioni e nel 2% dei casi si superano i 15 anni di differenza. Insomma, a quanto pare, per essere alla moda anche dal punto di vista sentimentale bisogna diventare delle donne in carriera, arrivare ai 40 anni senza un partner fisso e scegliere di legarsi a un prestante toy boy. Del resto, chi riuscirebbe a essere più resistente a letto di un ragazzo poco più che ventenne?