1.051 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aumentano i casi di gonorrea: la causa sarebbe il sesso orale non protetto

Praticare sesso orale senza preservativo mette a serio rischio la propria salute. Secondo i dati diffusi dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, sarebbero sempre di più i casi di gonorrea impossibili da trattare con i farmaci appositi.
A cura di V. P.
1.051 CONDIVISIONI
Immagine

Il sesso orale è una delle pratiche erotiche più apprezzate al mondo e solitamente non si usa il preservativo quando lo si sperimenta a letto. La cosa, però, potrebbe mettere a rischio la salute più di quanto si è sempre pensato. Secondo i dati diffusi dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e pubblicati dalla Bbc, sarebbero sempre di più coloro che contraggono malattie sessualmente trasmissibili proprio attraverso il sesso orale.

In particolare, sono stati analizzate le condizioni di salute della popolazione di 77 paesi differenti e i risultati sono stati chiari: il disturbo più diffuso sarebbe la gonorrea, negli ultimi tempi diventato difficilissimo da trattare, a volte quasi impossibile. Il motivo è molto semplice, il batterio della gonorrea è molto intelligente e, ogni volta che viene prodotto un nuovo antibiotico per combatterlo, diventa sempre più resistente. La cosa che in pochi sanno è che può infettare non solo i genitali ma anche la gola, rendendo anche il rapporto orale a rischio se praticato senza preservativo.

Sarebbero 78 milioni le persone che si ammalerebbero ogni anno e che andrebbero incontro a problemi di infertilità, alla malattia infiammatoria pelvica o a problemi durante la gravidanza. Addirittura tre casi in Giappone, Francia e Spagna avrebbero provocato danni cosi irreparabili sull'organismo dei pazienti da non poter essere trattati con nessuna cura. L'Organizzazione Mondiale della Sanità, a questo punto, spera che i vaccini contro la malattia diventino obbligatori, così che si possa contrastare al meglio un problema sempre più diffuso.

1.051 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views