video suggerito
video suggerito

Aumentano i bimbi tansgender, sono quadruplicati quelli al di sotto dei 10 anni

Il servizio sanitario britannico ha affermato che negli ultimi sei anni sono quadruplicati i casi di bambini transgender al di sotto dei 10 anni. Fin da piccoli comincerebbero a sentirsi nati in un corpo sbagliato e a manifestare i primi dubbi sul loro genere, proprio come è successo a Shiloh Pitt.
A cura di Valeria Paglionico
71 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il servizio sanitario britannico di recente ha diffuso dei dati insoliti. Negli ultimi sei anni ha notato infatti un notevole aumento dei casi di bambini trasgender al di sotto dei 10 anni. In particolare, i dati dimostrerebbero che sarebbero addirittura quadruplicati rispetto agli anni scorsi i bambini che non si sentono a proprio agio con il proprio sesso, nonostante la disforia di genere nei giovani venga ancora definita “una condizione complessa e rara, spesso associata al disagio che può aumentare durante la pubertà”.

I portavoce del Tavistock e Portman NHS Trust, unico centro del Regno Unito specializzato in questioni di genere tra i minorenni, hanno affermato che si è passati da 19 casi del 2009 a ben 77 casi nel 2014. Gli esperti affermano che questo notevole aumento sarebbe dovuto al fatto che i giovani sarebbero sempre più interessati e curiosi di esplorare il loro genere. Molti dei bambini transgender, le cui storie sono state seguite dal servizio sanitario britannico, si sentivano nati in un corpo sbagliato e solo quando hanno cominciato ad indossare gli abiti del sesso opposto hanno iniziato a sentirsi meglio e a tornare felici.

Non dovrebbe stupire dunque il caso di Shiloh, figlia di Brad Pitt ed Angelina Jolie, che ha chiaramente manifestato fin da piccola la sua volontà di farsi chiamare John e di farsi vestire come un ragazzino. Già nel 2010, Angelina Jolie aveva infatti dichiarato: "Le piace vestirsi come un maschio. Vuole essere un ragazzo, così abbiamo dovuto tagliarle i capelli. Le piace indossare tutte le cose dei maschi. Crede di essere come uno dei suoi fratelli”.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views