Aspiranti modelle “possibilmente vergini” cercasi per nota casa di abbigliamento
Di annunci ne vediamo tanti ogni giorno, soprattutto per calcare il mondo dorato delle passerelle. Incappare in un annuncio così particolare però non è da tutti i giorni.
Girovagando sul web è spuntato il sito di Fracomina, nota casa di abbigliamento femminile, che invadeva lo schermo con un annuncio sensazionale: "Cerchiamo nuovi volti per la campagna autunno/inverno 2011-2012". a chiunque sarebbe venuta la curiosità di cliccare e lo abbiamo fatto.
Beh a primo impatto niente di strano, poi osservando meglio i requisiti richiesti ci è saltata all'occhio la frase: "Donne vere, contemporanee, possibilmente vergini". Possibilmente vergini? E cosa c'entra questo requisito con la partecipazione ad un catalogo di moda?
Abbiamo tentato di associare l'aggettivo "anticonformista" allo status sessuale richiesto, tentando di interpretare l'intento dell'annuncio nel ricercare una determinata tipologia di donna, ma poi ci siamo detti che era surreale associare l'anticonformismo nella vita ad una scelta così personale, come se si vedesse sotto le coperte quando una donna possa essere davvero "libera" o fuori dai soliti schemi!
Quello che sappiamo di certo è che dopo la compilazione del form associato si può passare alle selezioni ufficiali, che si terranno nel corso dello street casting denominato "I'm We", previsto per oggi 1 giugno 2011 allo showroom Fashionair in via Savona a Milano, dalle ore 11.00 alle ore 18.00.
A questo punto sorge spontanea una domanda: che tipo di selezioni dovranno superare le aspiranti modelle di Fracomina? Avranno chiesto l'intervento di un ginecologo oltre che di un talent scout?