116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrivano le babbucce di Jimmy Choo, costano quasi 600 euro ma sembrano delle pattine

Le babbucce sono diventate un accessorio di lusso è a dimostrarlo è Jimmy Choo, che ne ha realizzata una versione in lana shearling in verde neon da ben 595 euro. L’unico piccolo “inconveniente” è che agli utenti del web non sono piaciute, in molti le hanno paragonate a delle pattine o a degli spolverini.
A cura di Valeria Paglionico
116 CONDIVISIONI
Immagine

Credevate di averle viste tutte nel fashion system? Probabilmente vi sbagliavate, l'ultimo accessorio prodotto nell'Alta Moda è davvero bizzarro e originale, peccato solo che sia stato sommerso dalle critiche per il suo prezzo esagerato. Si tratta di un paio di babbucce di colore verde neon firmate Jimmy Choo, si chiamano Merlin Flat, sono in lana shearling, ovvero quella leggermente arricciata dei cappotti teddy bear, riproducono la forma delle tradizionali ballerine e vengono realizzate con tessuti di prima qualità in Italia. Insomma, come tutti gli accessori della Maison, anche queste sono decisamente di alta gamma e a dimostralo è anche il loro prezzo, ben 595 euro, una cifra che non tutti possono permettersi per delle semplici calzature da casa.

Gli utenti del web non si sono lasciati sconvolgere solo dal loro valore ma anche dalla forma che ricorda in modo impressionante quella delle pattine, le ciabatte di tessuto usate per spolverare i pavimenti. Negli anni '80 divennero un vero e proprio must-have, tanto che erano moltissimi quelli che costringevano gli ospiti a togliere le scarpe e a indossarle per evitare che la casa si sporcasse. Oggi pare che siano tornate di moda ma il pubblico dei social non apprezza molto la cosa. Sono stati moltissimi quelli che su Twitter hanno rivelato la loro indignazione, definendo le scarpe di Jimmy Choo "orribili", "identiche a un tappeto" o a "uno spolverino da poco meno di 5 euro". "Preferisco rimanere a piedi nudi", "Un pantofola…ne ho una uguale da 2,50 euro, probabilmente è stata prodotta nella stessa fabbrica", "595 euro sono pari a mezzo mese di stipendio", sono solo alcuni dei commenti indignati che si leggono sui social. In quanti cederanno al trend e le regaleranno per Natale? L'unica cosa certa per il momento è che per risparmiare si potrebbe andare davvero in un negozio di casalinghi e chiedere delle più economiche pattine.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views