Arrivano i “sex robot” capaci di procurare l’orgasmo. Il sesso reale è ormai obsoleto?
L'ultima frontiera del sesso? I robot e i macchinari elettronici capaci di provocare un orgasmo a donne e uomini. Ormai sono sempre più diffusi i nuovi giocattoli del sesso, come vibratori e altri aggeggi che è possibile comandare a distanza tramite computer o smartphone per dare piacere al proprio partner. Secondo Betabeat, i campi di teledildonica e cyberdildonics, termini di fantasia inventati per indicare tutti quei sexy toys iper moderni che utilizzano nuove tecnologie per cambiare il modo in cui percepiamo il piacere sessuale, sono in fase di grande espansione. Il successo di questi innovativi prodotti sta crescendo sempre più, ma siamo così certi che questi "robot del sesso" saranno in grado di sostituire l'intimità di un vero rapporto fisico tra esseri umani?
Senza dubbio la risposta è no, ma le aziende produttrici di questi "aggeggi sexy" assicurano che presto i computer e la tecnologia saranno in grado di migliorare l'esperienza sessuale di ogni essere umano. Aziende come OhMiBod, che ha lanciato con successo sul mercato la linea di sex toys creati da Brian e Suki Dunham nel 2006, stanno gettando le basi per poter arrivare ad una fase in cui i computer saranno in grado di farci provare un orgasmo semplicemente cliccando un pulsando o utilizzando il mouse del nostro computer. Recentemente, la stessa azienda ha introdotto nella rosa dei suoi prodotti il BlueMotion, un vibratore "indossabile" con comandi bluetooth, che può essere controllato a distanza dal proprio partner attraverso una applicazione wireless.
Tecnologie del genere possono senza dubbio rappresentare un valida alternativa per le coppie costrette a stare lontane, per quegli amanti che non possono stare insieme e avere rapporti sessuali "reali" a causa della distanza che li separa. Siamo certi però che gli esseri umani non sostituiranno mai il calore di un corpo con il gelo di un marchingegno in plastica e che quando bisognerà scegliere, senza dubbio, si opterà per un corpo fatto di carne piuttosto che per un sex toys computerizzato. Almeno lo speriamo.