video suggerito
video suggerito

Arrivano gli occhiali da sole Havaianas: saranno prodotti dal gruppo Safilo

Havaianas, il brand brasiliano noto per le sue celebri infradito, lancia la sua prima linea di occhiali da sole. Saranno prodotti dal gruppo italiano Safilo ed arriveranno nei negozi a partire dalla seconda metà del 2016.
A cura di Valeria Paglionico
35 CONDIVISIONI
Immagine

Havaianas, il marchio brasiliano famoso per le celebri infradito indossate in ogni parte del mondo, ha lanciato sul mercato la sua primissima linea di occhiali da sole. Grazie alla collaborazione con il Gruppo Safilo, il creatore italiano di occhiali totalmente integrato e distributore mondiale di qualità, ha dato vita ad una collezione di eyewear che sarà messa in vendita a partire dalla seconda metà del 2016 in tutto il mondo.

La partnership sarà valida fino al 2021 e potrà essere poi rinnovata con un comune accordo. "Con Havaianas aggiungiamo un valore significativo al nostro portafoglio e rafforziamo la nostra presenza in uno dei segmenti a più rapida crescita, il mass-cool”, ha spiegato Luisa Delgado, Amministratore Delegato di Safilo Group. Il nuovo prodotto è perfetto da essere abbinato agli accessori che hanno fatto la storia del brand. Fino ad oggi Havaianas, che fa parte del gruppo Alpargatas, era sempre stata tra i leader mondiali nella produzione di calzature ed abbigliamento da spiaggia. Finalmente a tutto questo va ad affiancare anche un accessorio essenziale per le calde giornate estive, gli occhiali da sole.

Negli ultimi anni aveva già ampliato la gamma di prodotti offerti con delle linee di espadrillas, scarpe da ginnastica e stivali da pioggia. Dall’altro lato, il gruppo italiano Safilo di recente aveva perso la licenza di Gucci, ma fin dall’inizio del mese di settembre è riuscito a riscattarsi non solo attraverso l’accordo raggiunto con Havaianas, ma anche con la collaborazione con il brand Elie Saab per il quale produrrà una linea di occhiali da sole.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views