103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arriva Ofiuco, il 13esimo segno zodiacale che stravolge l’oroscopo

Se fino ad oggi l’unica certezza che avevamo era il nostro segno zodiacale, dovremmo ricrederci. La Nasa ha confermato l’esistenza di Ofiuco, una costellazione moderna che darebbe vita al 13esimo segno, a cui appartengono tutti quelli nati dal 29 novembre al 17 dicembre.
A cura di Valeria Paglionico
103 CONDIVISIONI
Immagine

Se fino ad oggi, l’unica certezza che avevamo erano i nostri segni zodiacali e le loro peculiarità, oggi saremmo costretti a ricrederci. Negli ultimi giorni, su Twitter si sta diffondendo a macchia d’olio la storia del tredicesimo segno, che cambia tutte le convinzioni che abbiamo sempre avuto sull’oroscopo e sull’astrologia. Si chiama Ofiuco e sarebbe nato già da molti anni, visto che fin dal 2011, in uno studio del Minnesota Planetarium Society, si era teorizzato un cambiamento radicale nella classificazione dei segni zodiacali a causa dell'oscillazione dell'asse terrestre, che avrebbe provocato lo sbalzo di circa un mese dell'allineamento stellare.

Solo qualche giorno fa la Nasa, in un sito dedicato ai bambini, ha confermato la reale esistenza di questa costellazione. Ha infatti spiegato che esistono 13 costellazioni ma che per convezione ne viene eliminata una, quella di Ofiuco, che di conseguenza non entra a far parte dello zodiaco solo per una questione di abitudine. Il nome deriva dal latino e significa "colui che domina il serpente", è una delle 88 costellazioni moderne e si trova a cavallo dell'equatore celeste.

Coloro che sono nati dal 29 novembre al 17 dicembre, che hanno sempre pensato di essere del sagittario, apparterrebbero invece a questo nuovo segno zodiacale. Naturalmente, la cosa provoca lo slittamento di circa un mese degli altri 12 segni zodiacali, stravolgendo la suddivisione attuale. La notizia ha fatto scatenare gli utenti dei social, che non hanno potuto fare a meno di condividere l’hashtag #Nasa, accompagnato da battute ironiche ed esilaranti. Sarà per questo “piccolo” errore che il nostro oroscopo non ci aveva mai azzeccato?

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views