Cosa c'è di meglio di un aperitivo a base di prosecco per concludere in modo rilassante la giornata? Peccato solo che assumere troppi alcolici non faccia affatto bene alla salute e alla  linea. Per tutte quelle che non vogliono rinunciare alla propria bevanda preferita a causa della dieta, arriva la soluzione ideale: si chiama Prosecco polish ed è uno smalto commestibile al sapore di spumante. Basta applicarlo e cominciare a leccarlo per essere subito inebriati dal sapore tipico della bevanda con le bollicine, senza che quest'ultimo porti a una hangover il giorno successivo.

Come se non bastasse, lo smalto è di colore oro super brillante e riesce a rendere il proprio look ancora più glamour. E' stato messo in vendita di recente su Groupon, dove viene proposto come regalo per la Festa della mamma. Nello sponsor si legge: "Combina l'amore per la manicure e per il prosecco, questo smalto è fatto con del vero prosecco, riproduce il suo odore e il suo sapore, proprio come se fosse quello reale". Purtroppo non è ancora disponibile nei negozi e potrà essere comprato solo sul noto sito di acquisti online.

La cosa particolare è che viene realizzato con dell'autentico prosecco, il vino più apprezzato al mondo, anche se non mancano alcol, gomma lacca e glicol propileni, tutti ingredienti chimici e tossici. E' necessario, quindi, limitarsi a leccare le unghie e non pensare neppure lontanamente di bere lo smalto. Chi vuole gustare un vero prosecco farebbe bene ad andare al bar e chiederne un calice, di sicuro il sapore sarà decisamente superiore.