Soffri di insonnia ed ogni notte puntualmente ti giri e rigiri nel letto senza riuscire a riposare? Dici addio al conteggio delle pecore e ai rimedi più svariati per conciliare il sonno, da oggi sarà molto più semplice dormire e godersi il riposo, così da essere energici e freschi al mattino.

La soluzione che fa per te si chiama "Sleep Shepherd Blue" ed è molto semplice da utilizzare. E' una fascia regolabile che deve essere indossata prima di poggiare il viso sul cuscino, dotata di altoparlanti che emanano dei suoni capaci di arrivare al cervello e di sconfiggere ogni tipo di disturbo del sonno. Si tratta di cosiddetti “battiti binaurali”, utili per cullare la persona che soffre di insonnia e portarla in uno stato meditativo. Questa “fascia miracolosa” è stata ideata dall’ingegnere Michael Larson, che è andato alla ricerca del prodotto ideale per rendere la notte un momento dedicato solo al riposo.

Sleep Shepherd Blue è confortevole, funzionale, praticamente la soluzione ideale per chi non riesce a dormire durante la notte. I suoni emessi rallentano il funzionamento del cervello, tenendo conto delle proprie onde cerebrali. Secondo l’ingegnere Larson, il nuovo dispositivo è perfetto per coloro che vogliono evitare di prendere dei farmaci per favorire il sonno e che vogliono invece optare per dei rimedi naturali. Sleep Shepherd Blue per il momento non è ancora stato lanciato sul mercato, ma cerca i finanziamenti necessari per la sua produzione su Kickstarter. Se si raggiungesse la cifra sperata, potrebbe essere messo in vendita anche a partire dal prossimo mese.