83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arriva la Coca-Cola trasparente: non contiene zuccheri e coloranti aggiunti

Si chiama Coca-Cola Clear ed è la versione trasparente della bevanda più amata al mondo. A differenza di quella originale non contiene zuccheri e coloranti e ha un tocco di succo di limone che ne altera leggermente il gusto: ecco dove è possibile trovarla.
A cura di Valeria Paglionico
83 CONDIVISIONI
Immagine

La Coca-Cola è una delle bevande più amate al mondo e, anche se sono diversi i marchi che tentano di imitarla, continua a essere quella più richiesta a livello internazionale. Di recente l'azienda ha ideato un nuovo prodotto per il mercato giapponese, si chiama Coca-Cola Clear ed è la versione "trasparente", ovvero senza zuccheri e coloranti aggiunti, della bibita originale.

Cosa contiene la Coca-Cola Clear?

E' tempo di novità in casa Coca-Cola: la nota azienda ha dato vita a un prodotto davvero singolare chiamato Coca-Cola Clear, praticamente la versione trasparente senza zuccheri e coloranti della bibita originale. Contiene gli stessi ingredienti della versione classica, a cui è stato aggiunto del succo di limone che ne altera leggermente il gusto.

La Coca-Cola trasparente è stata lanciata l'11 giugno sul mercato giapponese, scelto perché considerato quello più reattivo alle novità, ma si spera che nelle prossime settimane diventi disponibile anche sugli scaffali dei supermercati del resto del mondo. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, l'idea dell'azienda non è del tutto originale, un prodotto simile era già stato commercializzato negli anni '90 da Pepsi, che aveva dato vita alla Crystal Pepsi, ovvero a una bevanda trasparente che però non ha ottenuto un gran successo e che è stata ritirata a pochi mesi dal lancio. La Coca-Cola Clear, però, sembra essere già super richiesta, tanto che sono moltissimi gli utenti dei social che la mostrano con orgoglio sul loro profilo Instagram. Arriverà mai in Italia? Certo è che sarebbe davvero insolito bere un bicchiere di Coca-Cola trasparente dopo che per anni è stata prodotta solo in versione scura.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views