3.750 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecografia in 4D: che cos’è e quando si fa

Se avete sempre sognato di vedere come sarà il vostro bambino prima che nasca, finalmente è arrivata la soluzione. Si chiama Voluson E10 ed è un dispositivo a ultrasuoni che permette di vedere il feto a colori e in 4 dimensioni.
A cura di Valeria Paglionico
3.750 CONDIVISIONI
Immagine

Sognate di vedere il vostro bambino in 4D durante la gravidanza? Da oggi sarà finalmente possibile grazie a Voluson E10, un dispositivo a ultrasuoni di GE Healthcare, divisione medicale di General Electric. Si tratta di un ecografo 4D, dotato di sonda convex 4D a matrice elettronica, che viene utilizzato per la prima volta in campo ginecologico. Questa nuova tecnologia permette di vedere l’aspetto tridimensionale del proprio bambino con grande nitidezza e soprattutto riesce a mostrare in pochi secondi delle immagini precise di vasi sanguigni, cuore, cervello e altri organi del feto.

Queste informazioni saranno essenziali per tenere sotto controllo la crescita del feto, soprattutto nel primo trimestre, quando le gravidanze sono maggiormente a rischio. Voluson E10 fornisce delle immagini di altissima qualità e permette di osservare i movimenti del bimbo in tempo reale. Inoltre, aggiunge una fonte di luce virtuale all’immagine, calcolando la posizione delle ombre e anche la traslucenza della pelle del bambino. Marco Campione, presidente e Ad di GE Healthcare Italia, ha dichiarato: “Siamo felici di portare anche in Italia questo dispositivo a ultrasuoni innovativo, che potrà consentire ai clinici di monitorare sempre meglio la crescita del feto. La tecnologia HDlive permette una più profonda comprensione dell’anatomia fetale e può aiutare a rivelare dettagli che solitamente non sono visibili”.

Questa nuova tecnologia non solo permetterà alle future mamme di vedere “in anteprima” il loro bambino, ma aiuterà i medici a fornire le migliori cure per evitare che si verifichino dei problemi seri e pericolosi in prossimità del parto.

3.750 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views