263 CONDIVISIONI

Arriva l’asciugatrice portatile per avere gli abiti puliti in un solo minuto (VIDEO)

Si chiama “Dry-Go” ed è un piccolo dispositivo dal peso di 400 grammi che riesce ad asciugare gli abiti in un solo minuto. E’ stato creato da Matthew Corry, uno studente di giurisprudenza che ha ideato la soluzione perfetta per lavare i vestiti mentre ci si trova in viaggio.
A cura di Valeria Paglionico
263 CONDIVISIONI
Immagine

Quando una persona viaggia molto in giro per il mondo sa che fare il bucato non è semplice, soprattutto perché nella maggior parte dei casi non si ha il tempo per far asciugare gli abiti. Il risultato? Si indossano vestiti umidi o sporchi. Matthew Corry, un giovane studente di giurisprudenza, lo ha capito bene quando ha attraversato tutta l’Asia in compagnia degli amici. In quell’occasione, hanno tentato disperatamente di asciugare i loro indumenti nei modi più disparati, anche appendendoli ai finestrini degli autobus.

Per fortuna, però, le loro sofferenze sono finite. Di recente Matthew ha ideato qualcosa di sensazionale, si chiama “Dry-Go” ed è un piccolo dispositivo dal peso di 400 grammi che riesce ad asciugare gli abiti in un solo minuto grazie ad un elaborato sistema di calore e ventilazione. Basta inserire i capi tra le due piastre, azionarle ed aspettare 60 secondi per vederli asciutti. “Stavo pensando ai miei viaggi ed ho deciso di creare  un dispositivo per asciugare i vestiti in poco tempo. Ho passato gli ultimi 10 mesi a lavorare con progettisti, ingegneri e fornitori, il prodotto finale è praticamente perfetto”, ha spiegato Matthew.

Il ragazzo ha lanciato la sua invenzione innovativa su Kickstarter, con la speranza che presto riesca a trovare i finanziamenti necessari per produrla e per lanciarla sul mercato. “Dry-Go” sembra dunque essere un’invenzione rivoluzionaria: permetterà a tutti di godersi i viaggi in giro per il mondo con indosso degli abiti puliti e completamente asciutti, ma sarà utile anche ai genitori che tra lavoro ed impegni professionali non hanno abbastanza tempo da dedicare al bucato.

263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views