116 CONDIVISIONI

Arriva l’Air Bonsai, la pianta che riesce a volare (VIDEO)

Si chiama Air Bonsai ed è una pianta che riesce a volare. Non si tratta di un trucco di magia, il Bonsai riesce davvero a fluttuare nell’aria. Scopriamo come funziona.
A cura di Valeria Paglionico
116 CONDIVISIONI
Immagine

Avete mai pensato che un giorno gli oggetti inanimati sarebbero riusciti a volare senza l'aiuto di energia o di particolari tecnologie? Finalmente quel momento è arrivato, anche se a molti sembrerà uno scherzo banale. Tutti coloro che non si lasciano abbindolare facilmente e che vogliono vedere davanti ai loro occhi una cosa tanto insolita possono comprare il cosiddetto “Air Bonsai”, una pianta capace di lasciare senza parole.

Si tratta di una vera e propria composizione “magica” ideata da Hoshinchu, un team di designer giapponesi dell’isola di Kyushu, in Giappone, che, dopo anni di sperimentazioni, ha dato vita al Bonsai volante. L'idea è nata come un esperimento ed ha poi trovato i fondi necessari per il lancio sul mercato attraverso una campagna di crowdfunding su Kickstarter. L'Air Bonsai è formato da una “energy base” in porcellana giapponese ed una “little star”, cioè la pianta vera e propria, capace di fluttuare nell’aria.

Anche se può sembrare semplicemente un trucco di magia, in realtà la pianta riesce a muoversi davvero grazie ad un sistema di magneti, che causano la roteazione della parte superiore del Bonsai sulla sua basa, creando un insolito effetto ottico. Per farlo funzionare, basta bagnarlo di tanto in tanto con poche gocce d’acqua oppure immergerlo in acqua una volta a settimana, così da fargli assorbire le sostanze necessarie. L’Air Bonsai costa circa 200 dollari, ma il risultato è incredibile. Di sicuro sarà l’attrazione ideale per lasciare tutti gli ospiti senza parole e per sorprenderli con qualcosa ai limiti del paranormale.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views