38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arriva “fashion” Shazam, la nuova App che riconosce i vestiti

Chi non conosce Shazam, l’App in grado di riconoscere ogni brano musicale? I produttori della celebre applicazione stanno per lanciare una nuova versione “alla moda”, capace di individuare la marca dei vestiti persino attraverso la televisione.
A cura di Marco Casola
38 CONDIVISIONI
arriva-fashion-shazam-la-nuova-app-che-riconosce-i-vestiti

Chi non conosce Shazam, la più celebre App per smartphone, in grado di riconoscere un brano musicale attraverso l'ascolto di poche note? L'applicazione è ormai tra le più scaricate ed utilizzate al mondo, anche perchè, oltre a riconoscere tutti i brani esistenti, Shazam permette all'utente di acquistare con un clic il pezzo in questione. I produttori dell'App hanno annunciato di voler utilizzare una tecnologia simile anche per altri settori oltre la musica, a breve verrà infatti lanciato uno Shazam dedicato alla moda.

Shazam diventa alla moda e riconosce le marche dei vestiti – Sì, avete capito bene. Grazie alla nuova App sarà possibile riconoscere ogni tipo di abito. Con una scannerizzazione di trenta secondi il nuovo "fashion" Shazam riesce ad individuare la marca del modello e connettere il fruitore con il negozio online sul quale poter acquistare il capo in questione. In un intervista al "Guardian" il PDG Andrew Fisher ha spiegato le potenzialità della nuova applicazione: «Abbiamo la capacità di identificare un prodotto in una trasmissione televisiva di modo che, quando si «shazama», si può accedere al vestito della presentatrice con un solo clic. Ci stiamo concentrando sulla creazione di una nuova categoria chiamata «media engagement», facilitando l'approccio di un consumatore a un marchio o un prodotto che lo interessa, senza passare per il meccanismo dei motori di ricerca».

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views