294 CONDIVISIONI

Arriva Chichi: l’app per scoprire la taglia giusta del reggiseno senza provarlo

Si chiama Chichi ed è un’app lanciata dai giapponesi per scegliere il reggiseno perfetto senza provarlo. Basta inserire lo smartphone nella scollatura per permettere al programma di calcolare la propria taglia.
A cura di Valeria Paglionico
294 CONDIVISIONI
Immagine

L’acquisto del reggiseno perfetto è una cosa che stressa la maggior parte delle donne. Per prendere la taglia giusta, inevitabilmente bisogna spogliarsi e provarlo ma, tra camerini affollati, maglioni, sciarpe e cappotti che si indossano, la cosa non è così tanto semplice. Finalmente, però, i giapponesi hanno ideato la soluzione ideale. Hanno infatti dato vita ad un’app che permette di trovare la taglia giusta del reggiseno semplicemente tramite lo smartphone.

Si chiama Chichi, una parola che in giapponese si usa per fare riferimento alla scollatura femminile, ed è stata pensata appositamente per quelle che non hanno voglia e tempo per provare la lingerie. Basta poggiare il cellulare tra i due seni ed in pochi minuti l’applicazione rivelerà di quale dimensione dovrà essere la coppa, grazie alla telecamera e ad un particolare sensore innovativo. Per il momento Chichi non è ancora disponibile, gli sviluppatori la stanno ancora testando così da renderla perfetta ma sono già moltissime le giapponesi che si sono proposte come volontarie per verificarne il funzionamento.

Probabilmente, se tutto andrà bene, sarà disponibile sull’App Store nel mese di gennaio. Secondo i creatori, 4 donne su 5 non conoscono precisamente la dimensione del proprio seno e finiscono per acquistare reggiseni della taglia sbagliata, cosa che provoca innumerevoli fastidi nella quotidianità. Chissà in quante riusciranno finalmente a non sentirsi più stressate grazie a questa invenzione durante le giornate passate a fare shopping. La sola idea di non dover passare per i camerini di sicuro renderà tutte più serene.

294 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views