Arredamento: casa smart ecosostenibile, soluzioni dall’interior designer Karim Rashid
Una casa tutta eco e smart? Ora è possibile! Nell’aprile del 2010, in occasione della settimana del design a Milano, sarà presentato il progetto di DuPont™ Corian® e Karim Rashid. Si tratta di innovazioni tecnologiche dedicate all’interior design le quali porranno attenzione alle nuove domande del mercato della società: eco sostenibilità e micro soluzioni d’arredo.
Il progetto porta il nome di “Smart-ologic Corian® Living” è vedrà popolare i saloni allestiti con soluzioni futuristiche realizzate con materiali riciclati e con elementi ecosostenibili. Dalle camere da letto al giardino, passando per il bagno e la cucina. Qualità dei prodotti, esteticamente piacevoli e armonici: questi gli elementi del connubio e permette di mettere nelle mani di un designer di fama internazionale, con oltre 3000 collaborazioni e premi in 35 paesi, Karim Rashid, e di modellare materiali ad alta prestazione e a minimo impatto ambientale. Da associare all’impiego di nuovi prodotti high-tech di DuPont ingegnati proprio per rendere a pieno il concetto di “Smart-ologic”.
Tra le novità, in anteprima mondiale, ritroviamo elementi realizzati con componenti bio-based, sostenibili dall’ambiente. Ma anche: una nuova collezione di colori realizzati con materiale riciclato, superfici al quarzo, pannelli per la riduzione dei consumi, membrane in non-tessuto. L’intera offerta di DuPont Building Innovations non ha limiti geografici. In qualsiasi ambiente, con un non specificato clima e senza, necessariamente, una condizione tecnologica avanzata. In ufficio o in casa, caldo o freddo, non importa. Si tratta di un design geniale adattabile a qualsiasi situazione.
Roberta Santoro