Armani veste Jodie Foster nel film “Elysium”
Giorgio Armani ha collaborato con la costumista April Ferry alla creazione dello stile e degli abiti del personaggio interpretato da Jodie Foster in Elysium, l’attesissimo film prodotto da TriStar Pictures in associazione con Media Rights Capital, che uscirà nelle sale cinematografiche il 9 agosto. E’ la prima volta che lo stilista collabora con April Ferry, nominata agli Oscar per i costumi di Maverick, e con il regista e scrittore Neill Blomkamp, plurinominato agli Oscar per District 9.
Il guardaroba di scena di Jodie Foster nei panni del Segretario Delacourt comprende gonna e giacca con ampi revers color peltro, un tailleur pantalone con giacca monopetto a un bottone in una tenue sfumatura di grigio, un abito in pelle marrone scuro, un blazer monopetto con revers a lancia color bronzo metallizzato e pantaloni di seta color rame. Un tubino classico senza maniche color crema con micro ricami e una giacca monopetto con collo a scialle completano il look che sottolinea il carattere del personaggio.
“Collaborare con artisti del calibro di Neill Blomkamp e April Ferry a questo progetto è stata un’esperienza unica. E il piacere più grande è stato poter vestire Jodie Foster, alla quale mi lega un’amicizia di lunga data. Jodie è da sempre una delle mie attrici preferite: di lei ammiro il lavoro, il talento e la vita. Mi ha conquistato il modo in cui ha interpretato il suo ruolo ambientato nel 2154, conferendo ai miei abiti un fascino senza tempo”, ha dichiarato Giorgio Armani.