73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Armani dixit: le frasi di Re Giorgio

“L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare” così Giorgio Armani racconta il suo ideale di eleganza. Per celebrare il 79esimo compleanno dello stilista ecco una raccolta delle sue frasi più famose.
A cura di Marco Casola
73 CONDIVISIONI
Immagine

"L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare."

"Il modo in cui lavoro alle mie creazioni non dipende da qualcosa che ho sviluppato con consapevolezza. Semplicemente faccio quello che mi viene più spontaneo."

"Alla moda del nudo sono contrario: un buon sedere é un buon sedere, ma per chi crea vestiti il nudo é autodistruzione."

"Io elimino le differenze tra uomo e donna."

"Il creativo sicuro è un cretino."

"Chi fa la moda è un'artista legato a doppio filo all'industria."

"La moda è quella che viene suggerita e che spesso conviene evitare, lo stile è ciò che ciascuno ha e che deve conservare per tutta la vita."

"Per uno come me è difficile farsi da parte anche se sta male. Perché io non delego e quando delego, controllo e mi voglio occupare di tutto."

"Lo stress ti può rovinare, basta aggressività: voglio godermi la vita."

"Lo stile è avere coraggio delle proprie scelte, e anche il coraggio di dire di no. È gusto e cultura."

"Per essere eleganti non si deve assolutamente aver l'aria di essersi vestiti a fondo, vale a dire essersi studiati molto bene, essersi coordinati; bisogna sempre avere un'aria piuttosto casuale, che non significa essere trasandati."

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views