I fan di Arisa sono ormai abituati ai suoi continui cambi look e non si sorprenderanno del fatto che con l'inizio dell'autunno ha cambiato per l'ennesima volta acconciatura. Ha fatto visita al parrucchiere e ha detto addio al taglio rasato che sfoggiava ormai da tempo. È passata al caschetto, seguendo il trend più gettonato di stagione e apparendo praticamente irriconoscibile sui social. Il motivo per cui lo ha fatto? Sta provando a combattere contro la tricotillomania, un disturbo ossessivo-compulsivo di cui soffre da sempre, e ha applicato delle extension per far ricrescere la chioma in modo sano.

Arisa soffre di tricotillomania

Sono molti quelli che si sono sempre chiesti il motivo per cui Arisa prediligesse i tagli cortissimi, primi tra tutti quelli rasati, ed è stata lei stessa a dare una risposta ai fan qualche anno fa. Con estrema sincerità ha ammesso di soffrire di tricotillomania, un disturbo ossessivo-compulsivo causato da depressione o stress che la porta a strapparsi i capelli. Lo fa senza rendersene conto e la cosa potrebbe provocare non pochi problemi alla cute, nei casi più estremi potrebbe causare dermatiti e alopecia. Per dare alla chioma l'opportunità di ricrescere, si è dunque rivolta a un centro specializzato che le ha applicato delle extension, permettendole di dire addio ai capelli rasati e di passare al caschetto.

Il nuovo look di Arisa

Nelle ultime ore Arisa ha fatto visita al centro Norino Extension Milano, è specializzato in problemi dei capelli, dall'alopecia alla tricotillomania, e aiuta le persone che ne soffrono a sfoggiare una chioma lunga, fluente e soprattutto sana. Volendo rinunciare al taglio rasato che ormai portava da un po', la cantante ha provato a farsi applicare delle lunghe extension. Ha documentato il cambio look sui social, dallo shampoo al taglio, apparendo completamente trasformata alla fine dell'opera. Oggi Arisa porta un caschetto corto e netto in castano scuro, ha la fila centrale e non potrebbe essere più soddisfatta. Nella didascalia della foto in cui mostra l'acconciatura inedita sui social ha scritto: "Nuovo look di transizione anti rasata in virtù dell’auspicata rigogliosa crescita". Riuscirà così a risolvere i suoi problemi di capelli?