Arisa è una delle cantanti più amate del nostro paese e, nonostante siano passati più di 10 anni dal debutto, continua a essere seguitissima. Era il 2009 quando fece la sua prima apparizione sul palcoscenico dell'Ariston in maxi occhiali da vista e abiti vintage e, dopo essersi aggiudicata la vittoria nella sezione Giovani con "Sincerità", non ha più smesso di avere successo. Il suo aspetto, però, è cambiato molto col passare degli anni e non solo perché è stata costretta a rivoluzionare acconciatura e taglio di capelli per combattere la tricotillomania. Al di là dell'evoluzione di stile che ha messo in atto, anche esteticamente appare decisamente trasformata rispetto agli esordi, complice anche un piccolo ritocco estetico di cui, però, si è pentita.

Arisa ha il seno rifatto?

Nonostante le numerose insinuazioni, fatta eccezione per la bocca, Arisa non si è più servita della chirurgia ed è fiera di essere naturale al 100%. Non si è rifatta il seno, non si è rifatta il naso, non si è rifatta gli zigomi e urla a gran voce di piacersi così com'è. Ad oggi ha un buon rapporto con il suo corpo e non perde occasione per mettere in mostra curve generose e silhouette procace. Non è stato semplice, però, raggiungere un risultato simile, ha lavorato molto su se stessa dopo essere stata spesso vittima di body shaming a causa della sua passione per i tagli rasati (acconciature estreme legate alla lotta contro la tricotillomania). Al motto di “Io non sono come tu mi vuoi, ma vado bene lo stesso”, Arisa ha imparato ad accettarsi e a farsi scivolare addosso ogni critica, diventando una vera e propria paladina di body positivity.

Arisa in bikini
in foto: Arisa in bikini

Il ritocco alle labbra

La spontaneità è una delle caratteristiche principali di Arisa e non sorprende che di recente abbia ammesso con estrema sincerità di aver ceduto alla chirurgia estetica. La cantante ha fatto un piccolo ritocco alle labbra, rendendole così più gonfie e carnose. Si sarebbe servita di un trattamento innovativo e poco invasivo, facendo una sperimentazione su se stessa. A più di un anno dall'intervento, però, ha fatto "dietro front" e, oltre a dichiararsi pentita, è tornata alla bocca naturale, sciogliendo l'acido ialuronico che si era fatta iniettare nelle labbra. Le sue parole, infatti, sono state: “Sì, ho ceduto a un ritocchino alla labbra, ma se tornassi indietro non lo farei più. Può essere giusto cambiare una parte del corpo se non ti piace, ma lo stimolo deve venire da te, non dagli altri. Non bisogna cambiare per il gradimento di Instagram. In qualche modo mi piacerebbe abbattere il culto dell’apparenza. Purtroppo sui social vince l’apparenza, pure se è finta”.

Arisa dopo il ritocco alle labbra
in foto: Arisa dopo il ritocco alle labbra