Ariana Grande mostra l’abito da sposa: il “sì” con la schiena nuda e l’immancabile coda di cavallo
A quasi due settimane dal fatidico sì, la popstar Ariana Grande ha finalmente svelato le foto del matrimonio. L'ex stellina di Disney Channel ha sposato l'agente immobiliare Dalton Gomez in una cerimonia molto intima, nella sua casa di Montecito, indossando un abito scivolato con una profonda scollatura sulla schiena. L'abito nasconde una storia particolare: è nato da una promessa che le ha fatto Vera Wang, stilista e amica della cantante. Ma il dettaglio che ha fatto impazzire i fan è l'acconciatura: neanche all'altare Ariana Grande ha rinunciato al suo signature look, la coda di cavallo.
L'abito da sposa di Ariana Grande
Dopo giorni e giorni di attesa, finalmente possiamo ammirare l'abito bianco indossato da Ariana Grande. La cantante ha condiviso su Instagram alcuni scatti delle nozze, scrivendo nella didascalia solo la data: 15.5.2021. Raggiante ed elegantissima, la popstar ha scelto un modello fasciante di Vera Wang in seta bianca, con un corpetto a forma di cuore e una profonda scollatura sulla schiena. La gonna lunga fino a terra era movimentata da uno spacco laterale. Sui capelli era agganciato un velo corto, fissato con un fiocco in stile Audrey Hepburn, e il look era completato da un bracciale di perle al polso e un paio di orecchini di perle e brillanti creati su misura da Lorraine Schwartz.
L'abito è un modello creato per lei dalla stilista Vera Wang, famosa per i suoi abiti da sposa. Come racconta l'edizione statunitense di Vogue, questo vestito nasce da un "patto" segreto tra la cantante e la stilista: al Met Gala di qualche anno fa la stilista promise che, semmai il grande giorno fosse arrivato, le avrebbe disegnato personalmente l'abito bianco. E così è stato.
Ai piedi la sposa indossava un paio di scarpe create per lei da Giuseppe Zanotti: una scarpa con tacco rettangolare e platform, in modo da bilanciare altezza e comodità, in satin bianco, perfettamente abbinate all'abito. Il modello "Tarifa" è aperto sul tallone ed è caratterizzato da un cinturino intorno alla caviglia.
Ariana Grande con la coda di cavallo anche al matrimonio
La coda di cavallo è la "firma" della popstar: siamo abituati a vederla sempre con una coda alta tiratissima. Una scelta di stile e anche un trucco per slanciare la figura, "guadagnando" qualche centimetro in più. Anche per il giorno del suo matrimonio ha scelto di portare una rivisitazione del suo signature look: una mezza coda alta che raccoglieva la parte superiore dei capelli, creata dall'hairstylist Josh Liu. Le ciocche inferiori erano lasciate sciolte sulle spalle, leggermente ondulate in fondo. Il make up invece, riferisce la rivista Allure, è stato creato per lei dal truccatore Ash K Holm: ha scelto toni opachi e naturali, tra cui un rossetto color malva, e una riga di eyeliner per definire lo sguardo. Una vera e propria ispirazione per tutte le donne che decideranno di sposarsi questa estate!