1.040 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Archie, il bimbo di 9 mesi che ha sconfitto la meningite: “E’ un vero guerriero”

Archie è un bambino di 9 mesi e poco dopo la nascita ha contratto una grave forma di meningite. Ha subito diversi interventi chirurgici, ha dovuto amputare le sue dita e ha rischiato di morire per mesi ma ha dato prova di essere un vero combattente. Di recente, si è risvegliato dal coma ed è tornato a casa con i genitori.
A cura di Valeria Paglionico
1.040 CONDIVISIONI
Immagine

Archie è un bambino di 9 mesi e poco dopo la nascita ha contratto una grave forma di meningite. Aveva solo 5 mesi quando ha cominciato a presentare mal d'orecchio e alcuni sintomi simili a quelli dell'influenza. Quando però il suo corpo si è ricoperto di macchie viola, i medici sono arrivati alla drammatica diagnosi: il piccolo era stato infettato dal meningococco e rischiava di perdere la vita.

Archie ha subito diverse trasfusioni di sangue, 10 interventi chirurgici, l'amputazione delle dita ma ha dato prova di essere un vero e proprio guerriero. Anche se solo il 15% di bambini colpiti dalla malattia sopravvivono, lui è riuscita a recuperare lentamente. Di recente, si è svegliato dal coma ed è tornato a casa con i genitori Katelyn Galea e Josh Roberts, che non l'hanno abbandonato neppure per un minuto negli ultimi mesi. La mamma, in particolare, non è riuscita a trattenere le urla e le lacrime quando ha visto che il piccolo stava riaprendo gli occhi.

Certo, il bimbo ha bisogno ancora di seguire delle terapie ma è fuori pericolo ed è questa la cosa che rende più felici la mamma e il papà. "Quando guardo il nostro bellissimo figlio, non riesco a credere quanto siamo stati fortunati. E' stato forte, anche se non si rende conto di essere stato tanto vicino alla morte", ha dichiarato la mamma soddisfatta. Oggi, la donna non potrebbe essere più serena. La strada da percorrere per il recupero totale è ancora lunga ma l'importante è che sia riuscito a fronteggiare una malattia tanto aggressiva. La speranza è che il piccolo Archie riesca ad avere una vita normale proprio come i suoi coetanei.

1.040 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views