Apre un bar per l’allattamento al seno, dopo 24 ore riceve minacce di morte
Charlotte Purdie ha 22 anni, è mamma ed ha deciso di fare qualcosa di materiale per cambiare per sempre la vita di tutte le donne con dei figli neonati. Ha aperto a Nottingham un bar chiamato "The Milk Lounge", in cui è possibile allattare al seno il proprio bimbo, senza avere paura di essere guardate con disprezzo o di generare scandalo. La giovane imprenditrice è stata ispirata da un’esperienza personale.
Quando Bobby, suo figlio, aveva un anno, lei stessa ha riscontrato vari problemi nei locali del suo quartiere. Non riuscendo a trovare un luogo in cui potesse nutrire al seno il bimbo, ha pensato di creare lei stessa un caffè con una sala privata per le mamme e degli spazi appositi per accogliere i passeggini. Naturalmente, sono ammessi anche gli uomini e, come se non bastasse, vengono messi in vendita anche degli alimenti che favoriscono la produzione di latte. "E' un caffè per le famiglie e cerchiamo di rendere il più confortevole possibile l'allattamento per le mamme. Ci devono essere delle strutture che consentano un gesto così naturale ma spesso è difficile trovare posti simili prima dello svezzamento”, ha spiegato la 22enne orgogliosa.
L’unica conseguenza negativa? L’idea rivoluzionaria della giovane non ha ottenuto i consensi di tutti. Dopo solo 24 ore dall’apertura, Charlotte ha ricevuto minacce di morte da coloro che ritengono indecente l’allattamento in pubblico. Al di là delle critiche, la ragazza sta ottenendo un incredibile successo. Grazie a lei, finalmente le mamme non dovranno più nascondersi per compiere un gesto semplice e naturale come l’allattamento al seno.