924 CONDIVISIONI

Appena nato pesa quasi 6 chili: è un neonato da record

E’ nato mercoledì scorso e con i suoi 5.970 chili è il neonato più pesante dell’India. E’ venuto alla luce con un parto cesareo e, nonostante alcuni problemi respiratori, è perfettamente in salute.
A cura di Valeria Paglionico
924 CONDIVISIONI
Immagine

Goga Bai ha 25 anni e, insieme a suo marito Ravindra Kumar, di 28 anni, è diventata finalmente genitore. Durante il parto è però accaduto qualcosa di incredibile. Il suo bambino ha infatti battuto ogni record. Il piccolo è nato mercoledì scorso presso l’ ospedale governativo di Ganganagar, nella zona del Rajasthan nell’India occidentale, e con i suoi 5.970 chili è il neonato più pesante del paese.

In media, i bambini pesano poco più di 3 chili, mentre questo "piccolo" indiano è quasi il doppio. E’ venuto al mondo con un taglio cesareo d’urgenza ma, nonostante alcuni problem respiratori, è perfettamente in salute. Anamika Aggarwal, uno dei quattro medici che hanno assisitito al parto, lo ha definito: "Un miracolo di bambino". Goga avrebbe voluto procedere con il parto naturale, ma, quando sono cominciato le doglie, i medici si sono accorti che il bimbo era troppo grande e sarebbe potuto rimanere incastrato. Per fortuna, alla fine tutto è andato per il meglio.

Oggi mamma e figlio stanno bene ed aspettano che passi una settimana dal giorno del parto per portare a termine gli accertamenti e per tornare a casa a godersi un po’ di relax. Dopo un’attenta analisi della situazione, i dottori hanno affermato che a rendere il bambino così grosso sarebbero stati i problemi di salute della sua mamma. La donna infatti è diabetica e pesa 100 chili. Non di rado i figli di madri affette da una malattia simile possono essere a rischio obesità. Il piccolo “enorme” è tenuto costantemente sotto controllo per assicurarsi che non abbia alcun tipo di anomalia congenita.

924 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views