Chi non ricorda Anna Falchi, la showgirl di origini finlandesi che ha spopolato negli anni '90? Oggi ha 48 anni ma, nonostante il tempo che passa, ha mantenuto invariata la sua incredibile bellezza. Certo, rispetto a quando ha debuttato sul palco di Miss Italia nel 1989 è una donna molto più matura, ma è impossibile rimanere impassibili di fronte a tanto splendore. Ecco com'è cambiata l'attrice, conduttrice e modella che alla soglia dei 50 anni continua a essere un sex symbol.

Gli esordi a Miss Italia

Anna Falchi è nata a Tampere, in Finlandia, nel 1972. La madre è finlandese, il padre italiano, ma con loro si è trasferita in Italia quando aveva solo 6 anni. Ha vissuto prima a Scandiano, poi a Pesato, dando il via alla sua carriera nel mondo dello spettacolo alla fine degli anni '80. Nel 1989, infatti, complice la bellezza mozzafiato che da sempre la contraddistingue, si è classificata seconda a Miss Italia, aggiudicandosi la fascia di Miss Cinema. Da quel momento in poi la sua carriera è stata in continua ascesa: ha lavorato come modella, è diventata protagonista dello spot "Il sogno" diretto da Federico Fellini, ha debuttato nel cinema al fianco di grandi nomi come Diego Abatantuono e Paolo Villaggio.

Da Sanremo ai calendari sexy

Nel 1995 ha calcato il palcoscenico dell'Ariston durante il Festival di Sanremo condotto da Pippo Baudo, ricopriva i panni della valletta insieme a Claudia Koll. Negli anni successivi ha continuato a lavorare sia come conduttrice che come attrice, diventando un vero e proprio sex symbol grazie a numerosi calendari in cui ha posato nuda. È stata la madrina della festa scudetto della Lazio nel 2000 ed è passata alla storia per aver essersi tolta le mutandine di pizzo rosse in diretta per regalarle a Daniele Luttazzi durante un'intervista a "Satyricon".

Anna Falchi, a 48 anni è ancora un sex symbol

Per quanto riguarda la sua vita privata, Anna è stata legata prima con Fiorello tra il 1994 e il 1996, poi con Max Biaggi alla fine degli anni '90. Nel 2005 si è sposata all'Argentario con l'imprenditore romano Stefano Ricucci, dal quale si è però separata dopo un anno. Ha vuto una relazione con Denny Montesi dal 2008 al 2010, è da lui che ha avuto la figlia Alyssa nata nel 2010.

Oggi è fidanzata con l'avvocato, giornalista e deputato di Forza Italia Andrea Ruggieri, il nipote di Bruno Vespa. Nonostante abbia ridotto drasticamente le sue apparizioni in tv, ogni volta che si mostra in pubblico dimostra di aver conservato la bellezza che da sempre la caratterizza. Nonostante abbia 48 anni, la Falchi continua a essere un indiscusso sex symbol.