Il prossimo 17 ottobre ritorna al cinema il film fantasy della Disney "Maleficent – Signora del male", che racconta l'infinita lotta tra il bene e il male, impersonificati da Aurora e Malefica. In questo atteso sequel le due sono costrette a separarsi a causa di un matrimonio imminente, di alleanze inaspettate e di forze oscure, arrivate a sfidarle. A ricoprire i panni della fata cattiva al fianco di Michelle Pfeiffer è ancora una volta Angelina Jolie che, dopo essere apparsa sul red carpet della prima della pellicola in compagnia dei figli, ha voluto mostrare in che modo è riuscita a trasformarsi in modo radicale per ricoprire i panni della protagonista della storia.

Si è sottoposta a una lunga e complessa seduta di make-up ma, dopo essere rimasta per ore tra le "grinfie" di ben tre truccatori, il risultato è stato impeccabile. A rivelare passo dopo passo tutto quello che è successo nel backstage prima che "nascesse" Malefica è stata la Disney, che su YouTube ha diffuso un video del dietro le quinte diventato in poco tempo virale. All'inizio la diva appare al naturale con il trucco leggermente sbavato sotto gli occhi e i capelli sciolti, poi, dopo aver legato la chioma e aver indossato un originale elmetto con delle trecce, è passata al make-up vero e proprio.

Tra fondotinta, correttore, ombretti, rossetto rosso fuoco e protesi cinematografiche che hanno reso gli zigomi più accentuati e spigolosi, è diventata praticamente un'altra persona. I dettagli che hanno completato il look della strega? I lunghi canini applicati sui denti e delle spaventose corna nere che l'hanno resa davvero spaventosa. Certo, non ha perso la bellezza che l'ha sempre contraddistinta ma la differenza c'è e si vede. A questo punto, dunque, non resta che aspettare qualche giorno per vederla di nuovo sul grande schermo, sicuri del fatto che anche in versione strega sarà splendida.