Andreja Pejicu per Make Up For Ever
in foto: Andreja Pejicu per Make Up For Ever

È passato un anno dal suo intervento, e il cambiamento deve averle davvero portato fortuna. Lei è Andreja Pejic, e fino all'anno scorso era conosciuta in tutto il mondo per i suoi tratti androgini: per gli stilisti infatti era una vera e propria musa, tanto da sfilare sia sulle passerelle maschili che su  quelle femminili di nomi come Jean-Paul Gaultier a Marc Jacobs.

Oggi però Andreja ha raggiunto un nuovo traguardo: è diventata il volto della campagna pubblicitaria di Make Up For Ever, uno dei brand più iconici nel mondo dei cosmetici. Nel video della campagna pubblicitaria la modella è affiancata da niente meno che Jamie Chung, e lo slogan recita: “Be bold. Be unexpected. Be you.” ovvero "Sii audace, sii inaspettata, sii te stessa".: uno slogan che è tutto un programma e che sembra essere stato scelto da Dany Sanz, fondatrice del brand, proprio per sottolineare le diversità e l'importanza di essere se stessi.

Andreja ha rivelato in un'intervista di sentirsi davvero fortunata ad aver completato la transizione ed essere diventata una donna a tutti gli effetti: la campagna pubblicitaria non era davvero nei piani, ma la modella è più bella che mai con i look creati appositamente e per lei. Nel video infatti vediamo il suo volto trasformarsi con un look eccentrico e colorato, a uno elegante e sofisticato con tanto di rossetto rosso fuoco. Andreja è così diventata la prima modella transgender ad essere il volto di una campagna pubblicitaria per il mondo dei cosmetici e ha rivelato su Instagram tutta la sua eccitazione: "Non posso neanche descrivere quanto sia incredibile essere la prima modella ad aver cambiato sesso ad essere scelta come volto per un brand importante come Make Up For Ever"; la modella è riconoscente soprattutto nei confronti del brand: "Grazie per essere stati così coraggiosi e per avermi dato questa grande opportunità."