Andreja Pejicu, la prima modella transgender in una pubblicità di cosmetici (VIDEO)

Immagine
Andreja Pejicu per Make Up For Ever
Il nuovo volto della campagna pubblicitaria di Make Up For Ever è molto particolare: lei è Andreja Pejic, la prima modella transgender ad essere diventata testimonial per un brand di make up.
Video thumbnail

È passato un anno dal suo intervento, e il cambiamento deve averle davvero portato fortuna. Lei è Andreja Pejic, e fino all'anno scorso era conosciuta in tutto il mondo per i suoi tratti androgini: per gli stilisti infatti era una vera e propria musa, tanto da sfilare sia sulle passerelle maschili che su  quelle femminili di nomi come Jean-Paul Gaultier a Marc Jacobs.

Oggi però Andreja ha raggiunto un nuovo traguardo: è diventata il volto della campagna pubblicitaria di Make Up For Ever, uno dei brand più iconici nel mondo dei cosmetici. Nel video della campagna pubblicitaria la modella è affiancata da niente meno che Jamie Chung, e lo slogan recita: “Be bold. Be unexpected. Be you.” ovvero "Sii audace, sii inaspettata, sii te stessa".: uno slogan che è tutto un programma e che sembra essere stato scelto da Dany Sanz, fondatrice del brand, proprio per sottolineare le diversità e l'importanza di essere se stessi.

Andreja ha rivelato in un'intervista di sentirsi davvero fortunata ad aver completato la transizione ed essere diventata una donna a tutti gli effetti: la campagna pubblicitaria non era davvero nei piani, ma la modella è più bella che mai con i look creati appositamente e per lei. Nel video infatti vediamo il suo volto trasformarsi con un look eccentrico e colorato, a uno elegante e sofisticato con tanto di rossetto rosso fuoco. Andreja è così diventata la prima modella transgender ad essere il volto di una campagna pubblicitaria per il mondo dei cosmetici e ha rivelato su Instagram tutta la sua eccitazione: "Non posso neanche descrivere quanto sia incredibile essere la prima modella ad aver cambiato sesso ad essere scelta come volto per un brand importante come Make Up For Ever"; la modella è riconoscente soprattutto nei confronti del brand: "Grazie per essere stati così coraggiosi e per avermi dato questa grande opportunità."

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views