Il curioso caso di Andrej Pejic, modello austrialiano in grado di vestire abiti maschili e femminili con lo stesso successo: è considerato il 18esimo modello più bello del mondo e la 98esima modella più bella. Che numeri!

Sta facendo il giro del mondo la bellezza "androgina" di Andrej Pejic, modello australiano nato a Tuzla (in Bosnia Herzegovina), pescato a sorpresa in un McDonald's del suo paesino d'origine da un talent scout della moda, quando era appena un ragazzo di 17 anni. Adesso il bell'Andrej di anni ne ha 21 e, intorno alla sua professione, ruota una bizzarra curiosità: riesce a sfilare benissimo sia come uomo che come donna.

Incredibile ma vero, Andrej Pejic dispone di un fisico esile e di lineamenti delicati che gli consentono di essere versatile ed elegante in entrambe le versioni.

‘;

Per gli appasionati di Manga e Anime, è come se fosse una sorta di Ranma 1/2 (senza acqua calda e acqua fredda, però, basta solo un pò di trucco!), questo ragazzo che adesso è stato ingaggiato da Hema, marchio olandese che produce reggiseni, per sfilare al femminile e promuovere il lancio dei nuovi push-up dell'azienda.

pejic-hema-pushup

Nessun gusto sessuale diverso dall'eterosessualità per Andrej che, però, non ha mai nascosto che, nel caso in cui gli venisse offerta un'occasione ghiotta dal punto di vista lavorativo, sarebbe disposto anche a cambiar sesso pur di fare bene il suo lavoro. Di sicuro si tratta, sia per quanto concerne la dichiarazione fatta, sia per il personaggio in quanto tale, di un caso davvero molto "freaky", molto bizzarro che solo il mondo della moda poteva portarci alla luce.

Andrej Pejic ha lavorato per le più importanti e prestigiose firme della moda, da Michalsky a Jean Paul Gaultier. Proprio con lo stilista francese ha posato nel gennaio 2011 come donna mentre, pochi mesi più tardi, è tornato a posare da uomo per la nuova collezione di Marc Jacobs. Un altro curiosissimo record che detiene Andrej Pejic è il doppio posizionamento nella classifica modelli: nel 2010, è arrivato 18esimo nella Top 100 dei modelli internazionali, secondo una classifica stilata dal portale Models ma è anche nella Top 100 delle modelle occupando la 98esima posizione, per la rivista FHM. Della serie, stranezze dal mondo