Andrea Zenga, il significato dei tatuaggi del figlio di Walter

Andrea Zenga è uno dei tre figli dell'ex calciatore e allenatore Walter Zenga, nato dal matrimonio naufragato con Roberta Termali. È diventato famoso non solo grazie al suo cognome "noto" ma anche perché nel 2018 ha partecipato a Temptation Island Vip al fianco della fidanzata Alessandra Sgolastra. Nonostante le incomprensioni durante il programma, i due sono stati insieme fino alla scorsa primavera, quando hanno comunicato di essersi lasciati definitivamente. Oggi Andrea è single e ha deciso di inseguire le luci della ribalta entrando nella casa del Grande Fratello Vip. Il suo tratto distintivo? I tatuaggi che ha sparsi sul corpo, tutti dal significato simbolico.
Il tatuaggio sul braccio
Il tatuaggio più evidente di Andrea Zenga è quello che si è lasciato imprimere sul braccio destro, per la precisione appena sotto il gomito. Si tratta di una scritta in corsivo con l'iniziale stilizzata che riproduce il nome "Nicky". Sarà un riferimento al fratello Nicola?

Il cavallo alato sulla gamba
Andrea Zenga ha anche un tatuaggio abbastanza grosso sulla gamba destra, cosa rappresenta? È un cavallo alato molto simile a Pegaso, la celebre figura della mitologia greca. Anche se non ne ha mai rivelato il significato apertamente, solitamente dei disegni simili vengono considerati dei simboli di libertà oppure degli "portafortuna" che aiutano a risolvere le imprese più difficili.

Il tatuaggio nella parte interna del braccio
Sulla parte interna dell'avambraccio sinistro Andrea ha un tatuaggio molto appariscente, anche se lo mette in mostra solo quando indossa t-shirt a maniche corte o camicie con le maniche scorciate. Cosa raffigura? Una "R" con sopra una vistosa corona. Considerando il fatto che la mamma si chiama Roberta, potrebbe trattarsi di un omaggio dedicato a lei.
