Andrea Cerioli, tutti i tatuaggi del naufrago a L’isola dei famosi
Andrea Cerioli è uno dei protagonisti della nuova edizione de L'isola dei famosi, è diventato noto dopo aver partecipato a Temptation Island e Uomini e Donne e, sebbene col passare del tempo il suo aspetto sia un tantino cambiato, c'è un dettaglio che è rimasto invariato: ha sempre avuto la passione per i tatuaggi. Ha quasi tutto il corpo ricoperto dall'inchiostro indelebile, si è lasciato imprimere sia disegni che nascondono un significato profondo, sia tattoo dal valore puramente simbolico, ma in tutti i casi non se ne è pentito, tanto da urlare a gran voce: "Sì, i tatuaggi sono veri. Sì, Hanno fatto male. No, Non me ne pentirò quando sarò vecchio”.
La dedica alla mamma scomparsa
Sul braccio destro, per la precisione nella parte interna dell'avambraccio, Andrea Cerioli ha un tatuaggio dolce ed evocativo che raffigura lo splendido volto di una donna fuso con il viso di una tigre. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, non è una dedica a un'ex fidanzata, è un disegno che si è lasciato imprimere dopo la morte prematura di mamma Luana. Si è ispirato a una foto di quest'ultima da giovane e l'ha fatta riprodurre al suo tatuatore di fiducia. Il motivo per cui il volto è per metà umano, per metà tigre? L'ex tronista ha voluto un simbolo di forza e coraggio inciso sulla sua pelle accanto al ricordo della mamma.
Il tatuaggio sotto al petto
Tra i tatuaggi più originali di Andrea c'è quello che ha sotto al petto, per la precisione sul lato sinistro, dove si è lasciato imprimere una frase abbastanza eloquente. Il tattoo recita: "Nella vita bisogna tentare perché se non hai mai tentato non hai mai vissuto". Non si sa se si tratta di una dedica d'amore o di un riferimento a qualche periodo particolare della sua vita, ma la cosa certa è che Cerioli ha capito quanto è importante mettersi costantemente in gioco.
Il volto tatuato sulla schiena
Sulla schiena Andrea si è lasciato imprimere uno dei suoi tatuaggi più appariscenti. Di cosa si tratta? Di un enorme volto in stile mandala, raffigurato con gli occhi chiusi e l'espressione rilassata. Solitamente i disegni di questo tipo rimandano alla cultura buddista e sono simboli di pace e di pace interiore. Perché Cerioli lo ha fatto? Voleva coprire un altro tattoo che associava a un brutto ricordo, ora il suo obiettivo è continuare il disegno fino alla parte alta del gluteo.
I tatuaggi sul petto
Sono diversi i tatuaggi che Andrea ha sul petto. Il primo è la scritta "Saudade" sul lato destro: si tratta di una parola portoghese intraducibile in italiano che fa riferimento a un miscuglio di malinconia e mancanza. Solitamente viene associata a qualcosa che non si è ancora perduto ma che probabilmente si perderà, dunque è come se fosse un ricordo felice che continua a restare felice, nonostante tutto. Poco sotto al collo l'influencer ha invece un'enorme aquila che vola con le ali spiegate, un chiaro simbolo di regalità, suprema forza e potere, mentre sul lato sinistro del petto si è lasciato imprimere una bussola. Qual è il suo significato? Quando lo ha fatto, non ha esitato a commentare l'originale scelta sui social dicendo: "Dove ti porta il cuore".
Il tatuaggio nero sulla spalla destra
Il tattoo più appariscente di Andrea Cerioli è quello total black che ricopre spalla e bicipite destro. L'ex tronista non lo ha fatto solo perché appassionato di tattoo, lo ha usato per coprire un vecchio tribale che probabilmente associava alla sua ex fidanzata Valentina Rapisarda. È proprio quando stava con lei diversi anni fa, infatti, che non perdeva occasione per metterlo in mostra con foto in costume e in canotta.
Il volto di donna sulla spalla
Anche sul braccio sinistro Andrea si è lasciato tatuare il volto di una donna in stile real. Questa appare in primo piano con la bocca carnosa leggermente aperta e i capelli sciolti, mentre sotto il collo c'è un serpente con la lingua biforcuta in vista. Qual fil significato? L'influencer non ha mai rivelato se si tratta di una dedica a una ex o meno, la cosa certa è che di solito i serpenti vengono associati all'astuzia, sono infatti simbolo di protezione e rinascita.