L'estate è alle porte, le temperature bollenti cominciano a farsi sentire ed è arrivato il momento di rispolverare gli abiti leggeri, corti e aderenti. A quale donna non è mai successo, però, che l'intimo indossato creasse degli antiestetici segni che finivano per rovinare l'intero look? Che capiti perché il tessuto del vestito è davvero sottile o perché lo slip ha un elastico un po' troppo stretto, non importa, l'unica cosa certa è che a volte l'unica soluzione possibile sembra essere quella di lasciare a casa la biancheria, andando però incontro a piccoli disagi. Tutte quelle che non intendono ritrovarsi in situazioni simili possono indossare i pantaloni contenitivi che, a dispetto di quanto si possa pensare, non creano un "effetto nonna". Chi lo dimostra? Jennifer Lopez che, a giudicare da alcune foto paparazzate, non riesce a farne a meno.

Il segreto di bellezza di J.Lo

Siamo sempre stati abituati a vedere Jennifer Lopez in forma smagliante sui red carpet e i palcoscenici internazionali e, nonostante abbia raggiunto i 50 anni, riesce a fare invidia alle 20enni con il suo corpo da urlo. Qual è uno dei suoi segreti per essere sempre perfetta? Utilizza i pantaloncini contenitivi che le permettono non solo di eliminare gli antiestetici segni dell'intimo ma anche di mascherare ogni possibile imperfezione. Il dettaglio è emerso da una foto paparazzata, nella quale J.Lo appare elegantissima con indosso un abito rosa carne che mentre cammina rivela lo spanx modellante dallo spacco profondo. Se fino ad oggi avevamo considerato quel capo di biancheria un accessorio imbarazzante in pieno stile "nonna", a partire da questo momento cominceremo a rivalutarlo. A quanto pare neppure le star riescono a rinunciarci e per essere impeccabili anche nella vita quotidiana si servono di questo piccolo segreto.

I consigli per scegliere l'intimo spanx giusto

Il capo intimo che non può mancare nel vostro armadio durante l'estate 2019? Lo spanx modellante che, anche se potrà sembrare tutt'altro che sensuale, riuscirà a mascherare le imperfezioni e a far scivolare alla perfezione sulla silhouette ogni tipo di abito. Per scegliere quello che fa al caso proprio è necessario seguire una serie di consigli. Innanzitutto è fondamentale capire qual è la propria taglia, di solito non corrisponde a quella dei vestiti poiché interessa solo una singola parte del corpo, dunque è consigliabile provare il pantaloncino o lo slip, evitando lo shopping online. Non bisogna prendere una taglia troppo piccola per avere un effetto ancora più snellente, il rischio è infatti quello di stare scomode e sentirsi quasi soffocare. E' importante inoltre scegliere il colore giusto, se ad esempio il nude è diverso dalla tonalità della propria carnagione, l'effetto finale potrebbe essere completamente differente da quello desiderato. Come ultima cosa, sarebbe bene prendersene cura anche dopo averlo indossato, lo spanx tende infatti a perdere la sua forma con estrema facilità se, ad esempio, non viene lavato a mano in acqua fredda, se viene strizzato troppo o se viene tirato. A questo punto, dunque, non resta che scegliere quello che meglio si adatta ai propri abiti e tubini, di certo si vanterà una silhouette invidiabile ogni volta che si uscirà.