Amy e Becky Glass hanno 47 anni, vengono da Los Angeles e sono sorelle gemelle. Fin da piccole hanno sempre avuto un’unica ossessione: essere identiche. Vivono insieme, indossano gli stessi vestiti ogni giorno, condividono la camera da letto, mangiano le stesse cose in modo da avere un corpo identico e una volta hanno avuto anche lo stesso fidanzato contemporaneamente.

Sono letteralmente dipendenti l’una dall’altra e di definiscono “Un’unica persona in due corpi”. Non fanno nulla da sole, il periodo più lungo in cui sono state distanti è pari a soli 30 minuti. Addirittura hanno un unico profilo Facebook e misurano le calorie di ogni boccone di cibo di modo che le loro forme rimangano identiche. Sono due sorelle, ma in pratica si comportano come due persone sposate. Infatti è molto difficile per loro trovare un uomo che voglia frequentarle visto che deve preoccuparsi di trovare un compagno anche per la sorella. Non hanno mai avuto un appuntamento senza che venisse anche l'altra.

Solo ai tempi dell’università si sono vestite in maniera diversa, ma dopo qualche anno hanno ricominciato ad avere questo rapporto morboso. Hanno infatti affermato: “Ci siamo sentite completamente fuori luogo in abiti diversi. E’ come se ci sentissimo più noi stesse, più naturali quando ci vestiamo allo stesso modo”. Nonostante gli sforzi, Amy è leggermente più grossa di Backy, tanto che la chiamano la gemella più grande. Non vogliono sposarsi né avere figli: vogliono essere le uniche padrone di loro stesse. Il loro unico obiettivo? Diventare sempre più idntiche.