61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amori estivi, 7 donne su 10 bocciano l’abbordaggio in spiaggia degli italiani

Tempi duri per i ragazzi italiani, le cui tecniche di abbordaggio sono state inesorabilmente bocciate dalle loro coetanee. Gli aspiranti latin lover le sbagliano tutte: ci provano con una ragazza già impegnata, oppure invitano a mangiare un gelato e si dimenticano di pagare.
A cura di Simona Saviano
61 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate si sa, è il momento giusto per fare nuove conoscenze, divertirsi e perché no, magari conoscere il grande amore della propria vita: l'estate, soprattutto per i più giovani, è per lo più sinonimo di divertimento e rappresenta l'occasione per sfoggiare le proprie "doti" amatorie e da latin lover. Sulle spiagge italiane è di scena uno dei più classici temi: il flirt e l'abbordaggio seriale. Per decenni il maschio italiano è stato sinonimo di "latin lover", colui che con un semplice sguardo riusciva a stendere qualsiasi donna, connazionale oppure no: eppure a distanza di qualche anno le cose sono cambiate. A testimoniarlo un sondaggio, al termine del quale le donne hanno "bocciato" inesorabilmente l'abbordaggio in spiaggia degli ex irresistibili rubacuori italiani.

Lo studio è stato condotto da Maxibon Motta in occasione della webseries “The Pool”: quale azienda migliore che ha lanciato la carriera di uno degli attori più conosciuti in Italia, alias Stefano Accorsi, proprio grazie ad uno spot in cui il ragazzo si dichiarava grazie ad un gelato alla bellissima di turno in bikini? Maxibon Motta ha preso in esame 800 tra ragazzi e ragazze italiane, tra i 18 ed i 30 anni e ha monitorato i principali social network (Facebook, Twitter e Youtube) per verificare quali sono i comportamenti degli italiani in spiaggia da bocciare. I risultati che emergono dal sondaggio regalano un'immagine pessima dell'uomo italiano medio in spiaggia: secondo 7 giovani su 10 l'era del latin lover è tramontata. Le ragazze specificano anche il perché: per il 34% delle intervistate i ragazzi assumerebbero dei comportamenti troppo infantili, per il 26% gli italiani sono bocciati perché raccontano un mare di bugie, costruendosi un vero e proprio personaggio; per il 22% il macho latino entrerebbe fin troppo presto in un atteggiamento confidenziale, precipitosi. Da qui l'inesorabile verdetto: l'abbordatore da spiaggia seriale è bocciato.

Gli errori clamorosi degli abbordatori seriali da spiaggia

Per le ragazze intervistate il 34% degli uomini che ci provano con loro non si accorgono che la preda sia già in dolce compagnia; il 26% prova un approccio troppo noioso, impostando discussioni o ripetitive o troppo complicate per essere affrontate con delle semi-sconosciute e ben in 21% degli uomini si rende protagonista di una clamorosa gaffe: invitare la "preda" a prendere un gelato dimenticandosi però di offrire. Altri ancora si fingono intellettuali ignorando chi sia l'autore di "Guerre e Pace". Gli aspiranti latin lover sono avvisati: con un pizzico di galanteria, sincerità e naturalezza forse la donna dei propri sogni potrà essere meno irraggiungibile di quanto non si creda.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views