Amore platonico tra Sarah Nile e Veronica Ciardi: tra loro niente sesso

Chi ha il diritto di giudicare un amore? Non è solo quello tra un uomo e una donna, con tutti gli steriotipi del romanticismo che non esiste più. L’amore è anche altro. Esiste un genere d’amore delicato, a tratti saffico, senza malizia e senza macchia. Ma può esistere davvero?
La domanda sorge dalle tenerezze scambiate dentro e fuori la casa del Grande Fratello 10. Oggi convivono a Milano le protagoniste Sarah Nile e Veronica Ciardi che, attraverso le loro effusioni e dichiarazioni, hanno creato non pochi dubbi sull’amore omosessuale. "C'è amore, complicità, ci vogliamo bene, manca solo il rapporto di letto" spiega Veronica. Dai baci a cui abbiamo assistito sembrava esserci una grande passione. La gelosia manifestata può essere paragonata quasi a quella di due fidanzati (coppia mista intendiamo).
Un amore puro, dunque, lontano da ogni forma di fisicità, che potrebbe forse comprometterne i labili equilibri. Le due ragazze sostengono, inoltre, che, qualora dovessero innamorarsi, e ovviamente di un uomo, il loro rapporto non ne risentirebbe in alcun modo. Dopo il Grande Fratello, dunque, nessun rapporto sessuale tra le due, come invece molti hanno immaginato.
Ma è così tanto difficile credere che possa esistere, in un mondo così materialista, il tanto decantato amore platonico?
Roberta Santoro