La nuova edizione di Amici 2021 è entrata nel vivo e il pubblico si sta appassionando sempre di più ai giovani talenti in gara. Uno di questi è il cantautore Deddy (al secolo Dennis Rizzi) che è arrivato al serale. Nato e cresciuto a Settimo Torinese, in provincia di Torino, ha 19 anni: ha sempre detto che la musica è sempre stato il modo di esprimere le sue emozioni, soprattutto durante il difficile periodo della separazione dei suoi genitori. Questa profondità traspare ogni volta che sale sul palco: ma durante le sue esibizioni i fan hanno notato anche un altro dettaglio. Il giovane cantante infatti indossa sempre una collana con un ciondolo a forma di forbici: una scelta non casuale, che ha un significato preciso.

Il ciondolo con le forbici di Deddy

A guardar bene il ciondolo infatti si capisce che non è un normale paio di forbici da carta, ma quelle usate per tagliare i capelli, con le lame più piccole e gli occhielli per le dita. Le forbici da barbiere sono diventate il talismano e la cifra distintiva di Deddy perché gli ricordano il suo passato: per un periodo il giovane cantautore torinese infatti ha lavorato come barbiere. Non si conosce la marca, ma alcuni brand di gioielli propongono ciondoli simili. Forse sono anche un modo per non dimenticare mai da dove viene, nonostante il successo.

Il parrucchiere di Amici

I suoi insegnanti lo definiscono un "ragazzo con i piedi per terra": Deddy infatti dopo gli studi si è messo a lavorare per mantenersi, senza mai abbandonare la sua passione per la musica. L'attività è durata poco perché poi ha partecipato ai casting di Amici, riuscendo ad entrare nel programma. Quel mestiere però gli è rimasto nel cuore: da qui la scelta di indossare un paio di forbici da barbiere sempre al collo. Inoltre spesso ha improvvisato tagli di capelli ai suoi colleghi, facendosi ribattezzare "il parrucchiere di Amici". Scommettiamo che lancerà il trend della collana?