Questa notte si sono tenuti al Microsoft Theater di Los Angeles gli American Music Awards 2020, evento attesissimo nel mondo della musica che ogni anno premia gli artisti che hanno ottenuto più successo negli Stati Uniti. A trionfare sono stati Taylor Swift, che ha vinto i premi artista dell'anno, miglior video, migliore artista donna, Harry Styles, che ha ottenuto il Best Album, The Weeknd, Best Album e Song (categoria R&B). Anche se l'appuntamento è andato in scena in una versione low-profile a causa della pandemia, le star non hanno rinunciato ai look eleganti e sofisticati. Certo, non c'è stato il tradizionale red carpet, visto che molte celebrities erano collegate da casa, ma è stata lo stesso sfida a colpi di scollature e tacchi a spillo.

Il doppio look di Dua Lipa

Dua Lipa è stata tra le grandi protagoniste degli American Music Awards 2020: non solo è stata tra le poche a esibirsi sul palco, ha anche vinto il premio Best Pop/Rock Song con "Don't Start Now". Per un'occasione tanto importante non ha rinunciato allo stile glamour e ha sfoggiato due diversi look dai dettagli scintillanti firmati Versace. Per il red carpet ha puntato tutto su un minidress bustier decorato con stelle marine e conchiglie tempestate di cristalli della collezione Primavera/Estate 2021, mentre per l'esibizione ha preferito un sexy vestitino turchese custom-made di Atelier Versace completamente ricoperto di Swarovski.

AMA's 2020, gli abiti in cristalli e paillettes delle star

Due Lipa non è stata l'unica a "brillare" agli AMA's 2020, quasi tutte le star hanno puntato su dei look scintillanti. J.Lo è apparsa splendida in un lungo completo ricoperto di cristalli argentati di Balmain, caratterizzato da una gonna con lo spacco, un top dalla scollatura profonda e morbida e le spalline imbottite, il tutto abbinato a una clutch bag tempestata di Swarovski.

A farle concorrenza, Paris Hilton in un mini abito di paillettes silver di Valdrin Sahiti e Cara Delevingne, splendida in un tailleur glitterato di Dolce&Gabbana con pantaloni a sigaretta e micro giacca smoking portata senza reggiseno. Si potrebbe continuare con Bebe Rexha, Taraji P. Henson, Becky G: tutte hanno osato con degli outfit sparking. Paillettes, glitter e cristalli spopoleranno anche durante le prossime feste? L'unica cosa certa è che sono perfetti per aggiungere un tocco di luminosità a questo periodo storico difficile e stressante.