In questi giorni Ambra Angiolini è impegnata nella promozione del suo ultimo film intitolato "Brave ragazze", commedia tutta al femminile diretta da Michela Andreozzi, in cui Ambra recita al fianco di Serena Rossi, Ilenia Pastorelli e Silvia D'Amico e che uscirà nelle sale italiane il 10 ottobre 2019. Durante il tour promozionale la Angiolini sta sfoggiando una serie di look decisamente cool, eleganti e ricercati, in cui capi rubati dal guardaroba maschile, come balzer e camicie total white, si mescolano con colori super femminili come il rosa e dettagli romantici in pizzo. Il risultato finale è uno stile decisamente cool con outfit casual ben studiati e da copiare.

A colpire è senza dubbio il look di Ambra Angiolini con blazer rosa shock, l'attrice con l'outfit decreta quello che sarà il capo must per l'autunno 2019 ovvero il blazer (possibilmente doppiopetto) in rosa shocking, fucsia o rosa pastello. La giacca maschile ha letteralmente spopolato sulle passerelle Autunno/Inverno 2019-20, da Prada a Gucci, da Armani a Fendi, tutti i grandi brand della moda hanno proposto in collezione look con giacche maschili oversize, blazer avvitati e dalle spalline pronunciate o giacche doppiopetto dai rever appuntiti, abbinati a pantaloni palazzo ma anche ad abiti lingerie o vestiti da sera e persino a jeans e shirt. Ambra per il suo look trendy sceglie un abbinamento casual abbinando una giacca doppiopetto con maxi rever e bottoni bianchi in rosa acceso, portata con maniche arricciate, da abbinare a una T-shirt grigio antracite dal tessuto delavé e con logo in bella mostra, entrambi i capi fanno parte della collezione della designer inglese Stella McCarteny, celebre per i suoi completi in cui maschile e femminile si mescolano dando vita ad un mix estremamente ricercato. Ambra Angiolini indossa la giacca e la T-shirt su un paio di blue jeans scuri a zampa e abbina un orologio in rose gold.

Come indossare il blazer rosa quest'autunno

Il blazer rosa è il capo must di questo autunno, elegante e super femminile mescola linee maschili con dettagli iper femminili. L'abbiamo visto sulle passerelle di Prada in rosa pallido e in versioni più accese nelle collezioni di Balenciaga, Attico e Jacquemus. Stella McCartney, Max Mara e Balmain propongono il capospalla in tessuti rosa chiaro con maxi rever, bottoni metallici o tartarugati. Super cool anche le versioni low cost firmate Zara, in rosa corallo, o Asos, con print animalier. Il blazer rosa può essere indossato di giorno su una semplicissima T-shirt bianca e con un paio di blue jeans, da abbinare a stivaletti in pelle e medium bag in suede. Questo capo sta benissimo anche con gonne plissé midi o per la sera può essere indossato su sensuali abiti lingerie con dettagli in pizzo, completando il look con clutch luminose e sandali dal tacco alto.