Chi non ricorda Ambra Angiolini ai tempi di "Non è la Rai", quando a poco più di 15 anni muoveva i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, dimostrando di avere un enorme talento? Di tempo ne è passato da allora ma lei continua a essere sempre una vera e propria icona della tv. L'unico dettaglio che è cambiato? La sua età. Oggi l'attrice ha 43 anni ma, a differenza di molte colleghe, non ha paura del tempo che passa. Lo ha dimostrato nelle ultime ore sui social, dove ha dato vita a un'idea originale e glamour per esaltare le rughe che ha sul viso. Grazie a uno splendido make-up gioiello ha celebrato i segni del tempo a cui ogni persona va incontro con l'avanzare degli anni: così facendo ha lanciato un importante messaggio in tema body positivity.

Il make-up gioiello di Ambra Angiolini

Ambra Angiolini ha preso parte a uno shooting fotografico in smartworking nelle ultime ore, lasciandosi immortalare in total black con le gambe nude e indosso solo un maglione a costine a collo alto. Ad aver attirato le attenzioni dei fan, però, non è stato tanto il suo outfit, quanto piuttosto il make-up gioiello con dei cristalli ai lati degli occhi. Complice l'acconciatura raccolta che ha messo in risalto il viso, l'attrice ha colto l'occasione per celebrare le sue prime rughe. Nella didascalia ha scritto: "Rughe gioiello…. mai uscire senza. Non coprire, brilla!". In questo modo è diventata simbolo di body positivity, dimostrando non solo di andare fiera della sua bellezza naturale ma anche di non avere alcuna paura dell'età che avanza.

Le "rughe gioiello" di Ambra
in foto: Le "rughe gioiello" di Ambra

Ambra Angiolini, quando la bellezza non teme l'avanzare dell'età

Cosa c'è di più bello di una donna che si ama così com'è, che accetta serenamente l'avanzare dell'età senza provare a rimanere "eternamente giovane" con i più svariati ritocchi e trattamenti estetici? Con le sue "rughe gioiello" Ambra ha lanciato un messaggio meraviglioso: quei segni sul viso sono preziosi, si portano dietro tutte le esperienze vissute nella propria vita ed è per questo che non devono essere nascosti, coperti o mascherati. Vanno messi in mostra con orgoglio, come se fossero veri e propri gioielli da indossare. Come hanno reagito i fan della Angiolini? L'hanno sommersa di complimenti, sottolineando il fatto che continua a "brillare" sempre di più, a prescindere dall'età e dai segni del tempo: a renderla splendida e raggiante sono il suo sorriso e la sua bellezza naturale al 100%

Lo shooting "casalingo"
in foto: Lo shooting "casalingo"