Siamo sempre stati abituati a vedere Ambra Angiolini con i capelli scuri e, fatta eccezione per alcuni brevi periodi con delle schiariture rosso mogano, non ha mai stravolto il look in modo drastico. Fin dagli esordi a "Non è la Rai" è quasi sempre rimasta fedele al suo colore naturale, anche se ha saputo rinnovarsi con frequenza tra tagli netti e acconciature inedite. Di recente, però, le cose sono cambiate e, forse complici i nuovi progetti lavorativi, ha pensato bene di aggiungere un tocco di novità alla sua immagine. Ha aggiunto delle originali ciocche blu alla chioma, rendendola bicolor. Riuscirà a lanciare l'hair trend da seguire nella primavera 2021?

Ambra Angiolini con la chioma bicolor

Chi ha detto che le sperimentazioni con gli hair look originali sono "riservate" solo alle ragazzine? Ambra Angiolini ha dimostrato che non è così e, nonostante abbia superato gli "anta", ha deciso di aggiungere un dettaglio sopra le righe alla sua chioma. Da qualche giorno si mostra sui social in versione bicolor con delle audaci ciocche blu elettrico, portate abbinate a dei make-up sulle stesse nuance. Certo, non si esclude che possano essere delle extension rimovibili ma, se anche fossero davvero i suoi capelli, le basterebbe un tocco di forbici per eliminare il colore, visto che ha tinto solo le punte. Si tratterà di una trasformazione temporanea o di una rivoluzione permanente? L'unica cosa certa è che Ambra è bellissima in ogni versione.

Ambra con le ciocche blu
in foto: Ambra con le ciocche blu

Capelli blu, il trend dall'animo punk da seguire in primavera

Il look bicolor con le ciocche blu non è nato per caso, Ambra ha preso ispirazione dalle passerelle fashion, dove le nuance audaci e dall'animo punk hanno aggiunto un tocco di carattere a ogni tipo di outfit. Perché le più coraggiose farebbero bene a prendere ispirazione dalla conduttrice per essere trendy durante la primavera? Il blu è molto versatile, è lucente, sopra le righe e soprattutto sta bene sia alle bionde che alle more, permette di creare un contrasto netto e d'impatto. Decolorare solo le punte, inoltre, è la soluzione ideale per tutte coloro che hanno voglia di osare ma che non intendono rovinare la chioma con delle tinture troppo aggressive. Insomma, il look bicolor sui toni del blu sembra essere perfetto per ravvivare la bella stagione.