Amaya e Myla, le gemelline “diverse”: una è bianca, l’altra ha la pelle scura
Hannah Yarker ha 20 anni, viene da Sale, Greater Manchester, e da 10 mesi ha dato alla luce due gemelle, avute dal suo partner, Kyle Armstrong, un ragazzo mulatto di 24 anni. La particolarità? Le piccole hanno il colore della pelle completamente diverso, Amaya è bianca ed ha gli occhi azzurri, mentre Myla è nera ed ha gli occhi nocciola.
La differenza tra le bimbe non è stata subito evidente, ma due settimane dopo il parto è stato chiaro che quella più scura aveva ereditato la carnagione ed i tratti del papà, mentre quella con la pelle chiara somigliava più alla mamma. Il fenomeno è molto raro, capita solo una volta su un 500 ed i giovani genitori sono rimasti senza parole quando hanno capito che le gemelline sarebbero state “diverse”. "Parlando con gli amici, ci avevamo scherzato spesso su: ‘Cosa succederebbe se una nascesse nera e una bianca?'. Ridendo, rispondevo sempre: ‘Non credo che accadrà'", ha raccontato Hannah, facendo riferimento al periodo della gravidanza, quando non pensava che sarebbe potuta accadere una cosa simile.
La cosa più frustrante ma anche divertente è che la neomamma viene fermata continuamente dai passanti che le chiedono se le due piccole sono parenti e se sono nate dagli stessi genitori. Naturalmente, man mano che crescono, Myla ed Amaya stanno sviluppando anche una diversa personalità: la prima è più dinamica ed ha già cominciato a gattonare, la seconda è più tranquilla e pacata. Chissà da grandi come affronteranno le domande dei curiosi che di sicuro gli chiederanno come fanno ad essere nate nello stesso giorno e ad essere comunque diverse.