10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amate lo shopping online? D’ora in poi consegne e ritiri anche quando non siete in casa, ecco come

Avete sempre sognato di ricevere gli acquisti fatti online anche quando non siete in casa? Zalando e post trasformeranno presto questo desiderio in realtà. Hanno infatti testato un servizio di consegna in-home destinato a rivoluzionare il mondo dello shopping sul web.
A cura di Valeria Paglionico
10 CONDIVISIONI
Immagine

A chi non è mai capitato di acquistare online e fare i salti mortali per ritrovarsi in casa all'arrivo del corriere? Da oggi probabilmente non ci si dovrà porre più questo genere di problemi, Zalando lancerà presto una tecnologia che permette di ricevere i prodotti comprati sul web direttamente a casa, anche quando si è assenti: ecco come funziona l'innovativo servizio.

Zalando e bpost collaborano per le consegne in-home

Avete sempre sognato di ricevere gli acquisti fatti online anche quando non siete in casa? Presto il vostro desiderio potrebbe trasformarsi in realtà. Zalando e bpost hanno testato un nuovo servizio che prevede le consegne e i ritiri dei prodotti in-home. Con l’aiuto della tecnologia Smart Home sono stati installati degli smart doorlock e degli smart doorbell, ovvero serrature e campanelli connessi, con cui i clienti hanno potuto aprire la porta della propria abitazione da remoto. In questo modo, il dipendente del sito di e-commerce ha avuto la possibilità di effettuare la consegna o il reso. La consegna può essere seguita in streaming, quindi si monitora tutto ciò che avviene all'interno della casa e si può anche decidere di non aprire la porta nel caso in cui nota qualcosa che non fa sentire a proprio agio. “Ogni cliente ha la sue necessità e preferenzePer adattare i nostri prodotti e servizi a questi bisogni abbiamo sviluppato e testato questa soluzione innovativa. L'obiettivo è rendere la vita dei clienti il più semplice possibile”, ha spiegato Patrick Leysen, Vice President Future Lab di bpost. Il 90% delle persone che lo hanno provato ha affermato di voler continuare a utilizzare questa tecnologia, dando prova del fatto che le consegne in-home potrebbero rappresentare una grande rivoluzione nel mondo dello shopping online.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views